1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kaiserreich: cosa sarebbe successo se la Germania avesse vinto la WWI?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 7 Aprile 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Per rispondere alla tua domanda (se riesci a recuperare il gioco) più che andare addosso agli USA secondo me dovresti allearti con l'Internazionale e partecipare alla WW2 attaccando alle spalle il Canada e l'impero tedesco (colonie tedesche e AlgOstAsien), e magari anche la Russia, i tuoi amici della PRS sarebbero molto contenti.

    Parlando in generale del Kaiserreich, avete notato la totale inattività dell'AI nel campo spionistico ?? Nessuno ha mai provato a entrare da me (sia nella mia partita con la Germania che con quella con il Canada) e l'unica causa di morte delle mie spie all'estero è stata fallimento nelle operazioni da me ordinate (non fanno nemmeno controspionaggio !!) mentre ad esempio nel Compendium facevo molta fatica a mantenere un buon numero di spie nei paesi stranieri (me le falciavano sempre) e anche in patria, inoltre venivo assaltato da immani orde di spie straniere e dovevo sempre fare controspionaggio. Avete in mente di fare qualcosa al riguardo (mi rivolgo ai modder del Kaiserreich) con la prossima versione ??
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Era proprio la SGB a far crashare il gioco, infatti cancellando gli eventi il gioco ha ripreso a funzionare correttamente. Ecco dunque a voi il resoconto del 1938:


    In India i capitalisti dichiarano guerra ai finti comunisti, che all'inizio riescono a resistere e a respingere indietro Delhi e la Federazione, ma purtroppo l'arrivo in massa di truppe Canadesi e Francesi porta alla supremazia i Monarchici. :facepalm: Intuendo la possibilità di poter esportare il comunismo nel subcontinente, le forze stazionate nelle Filippine vengono fatte imbarcare e partire per l'India. :sbav: Purtroppo il raggio delle navi non permette di raggiungere la penisola, e quindi si opta per uno sbarco nel Bengala, piccola nazione che concesso alle nostre truppe di stazionare nei loro porti (leggi: invasi ed annessi). :D Seguono sbarchi e avanzamenti veloci di truppe per riuscire a sottrarre più territorio possibile ai monarchici :spinta:(sia ben chiaro: la PRJ non si è comportata come un'avvoltoio contro una nazione moribonda, bensì come salvatrice di popoli che rischiavano di essere oppressi). :)
    Nel frattempo un'altra nazione dichiarava l'indipendenza dai capitalisti, la People's Republic of Vietnam, subito in guerra contro la Germania. Purtroppo ora non possiamo fare niente per loro, ma quando arriverà il momento saranno premiati per il loro coraggio. :contratto:

    ScreenSave0.JPG

    Intanto continuava la guerra in Asia dell'alleanza tra Mongolia e Turkmenistan contro Alash Orda, fino a che i russi hanno deciso di intervenire, dichiarando guerra a tutto e tutti, tentando di opprimere le nazioni che una volta facevano parte del loro impero.

    ScreenSave1.JPG

    Altre guerre nel mondo, gli stati del patto di Belgrado hanno dichiarato guerra all'Ungheria, rea di sottomettere altri popoli.

    ScreenSave2.JPG

    Infine gli affari interni: per tutto il '39, e probabilmente anche il '40, è prevista una massiccia produzione di industrie, in modo da rendere la PRJ uno dei paesi più avvanzati al mondo. Inoltre vengono ricercate molte tech d'avvanguardia, per cui l'esercito popolare giapponese è al momento il più organizzato al mondo. :approved:

    ScreenSave3.JPG ScreenSave4.JPG

    Infine, ecco la situazione mondiale:

    worldmap originale 2.JPG

    P.S.: Delhi e la Federazione dei Caraibi sono usciti dall'Intesa, probabilmente perchè sono diventati democrazie ma non abbastanza intervenzioniste. Forse credono di potermi resistere meglio da sole. :asd:
     
  3. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ragazzi, altro problema: ho liberato la People's Republic of India (racconterò meglio poi), ma a causa delle modifiche fatte con il Kaiserreich aveva solo metà del proprio territorio. Io ho provato ad aggiungere le province con l'editor, ma quando ho fatto partire il gioco mi è crashato tutto...
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ah, non ne ho idea, non ne so molta di modding...

    P.S.: cos'è la SGB ???
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Seconda Guerra dei Balcani, Serbia-Romania-Grecia vs Ungheria-Croazia
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sì ?? Da me è una guerra privata Romania-Bulgaria...

    P.S.: semmai terza, due ce n'è già state prima della WW1, pardon Weltkrieg :D.
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    meglio ancora quarta, perchè tra Bulgaria e Romania-Grecia-Serbia c'è gia stata :)
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Addirittura !!! Effettivamente la mia dovrebbe essere quella, ci sono stati gli eventi per l'alleanza antibulgara, ma non se ne è fatto niente così la Romania ha attaccato da sola.
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Gioite gente! Sono riuscito a modificare i file manualmente (mai fatto prima) e quindi il problema si è risolto. Ma procediamo con ordine...

    Come intuibile, ormai che si era fatto metà del lavoro in India, tanto valeva finire l'opera. :contratto: Infatti agli inizi di gennaio vengono radunate tutte le truppe della PRJ (solo 35, ma ben agguerrite) e posizionate lungo il confine con Delhi. In breve è guerra: le avvanzate truppe nipponiche riportano clamorosi successi, senza mai subire una sconfitta. :D Con disappunto si nota che le truppe cinesi poste al confine settentrionale non si muovono... :mad: Cmq, in seguito alla caduta della capitale del nemico e alla conquista dell'importante porto di Karachi, Delhi accetta la proposta di resa incondizionata. Viene salutata con grande gioia la nascita della quinta nazione della IV^ internazionale, ma a causa di sabotaggi dei capitalisti la People's Republic of India (PRI) non riesce inizialmente a controllare il territorio di suo legittimo possesso. :mad: (Quanto mi piace la propaganda :D)

    ScreenSave0.JPG
    (Già che c'ero, ho aggiunto come core della PRI le due province dell'Afghanistan e alcune nepalesi e bhutanesi. Poichè per ottenere le province dalla PRJ ho dovuto entrare come PRI, ho provato a chiedere anche quelle nepalesi, e hanno accettato col 50%)


    Altre importanti vittorie si sono ottenute sul fronte diplomatico: dopo molte richieste, finalmente gli USA hanno ceduto Guam ai legittimi proprietari. :contratto: (Anche qui: 50%, ma ho dovuto fare almeno 8 tentativi :wall:)

    ScreenSave2.JPG


    Politica estera: a causa dei grandi cambiamenti avvenuti in Asia in poco più di due anni, le grandi potenze cominciano seriamente a preoccuparsi di questo movimento, più forte di quello dei finti comunisti europei. Le relazioni con Canada e Germania sono a -150, quelle con la Comune e la RdS -120. Più o meno tutto il mondo ci odia... :cautious:


    Ecco dunque la famosa cartina della situazione mondiale:

    worldmap originale 2.JPG
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Piccolo aggiornamento: il Tibet è stato annesso dalle forze giapponesi in zona. Grande disappunto nei confronti dell'esercito cinese, che non solo non è intervenuto, ma si è lasciato addirittura sotrarre territori. :cautious: (stupida AI :mad:). La spedizione è durata più a lungo del previsto a causa del territorio.


    ScreenSave0.JPG

    Politica estera: vengono migliorate notevolmente le relazioni con Canada, Germania, Russia e Francia. La Russia annette Alash Orda e Turkemenistan, e puppetizza la Mongolia. Il patto di Belgrado perde contro l'Ungheria.

    Situazione mondiale:

    worldmap originale 2.JPG
     
  11. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ma guerreggiando contro Delhi non ti sei messo contro l'intera Intesa ? Cos'è successo ???
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Come ho già detto prima, Delhi e la Federazione Caraibica sono uscite dall'Intesa il 30 dicembre 1938, per ragioni sconosciute. Attaccandola ho solo peggiorato le relazioni.
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    L'ho trovata sul sito Paradox, ma con già il Giappone colorato. Il resto l'ho fatto io con Paint :D. L'originale non ho idea dove sia... :cautious:

    Gli ultimi mesi del 1939 sono dedicati alla conquista del Bhutan e del Nepal, che, mentre viene deciso il da farsi, rimangono in mano della PRJ. :humm: Il tempo di far spostare e riposare le truppe e subito si dichiara guerra all'Afghanistan, subito protetto da Persia e Azerbaijan. L'aviazione si comporta eggregiamente, disperdendo molte forze dei nemici del popolo. :love: Presto, nonostante il territorio non sia dei migliori, si giunge alla totale annessione di Persia e Afghanistan; in Azerbaijan invece sorge la People's Republic of Trancaucasia (PRT), con l'obbiettivo di unificare le popolazioni del Caucaso. :contratto: Per la Persia si hanno dei progetti futuri, ma che forse non verranno mai realizzati... :cautious:

    ScreenSave0.JPG

    Ecco la famigerata mappa:

    worldmap originale 2.JPG

    L'AI mi preoccupa veramente, non l'ho mai vista muovere una divisione durante tutti questi anni (esclusa la PRS, che ogni tanto manda qualche aereo o qualche sottomarino). Io non posso conquistare (pardon, liberare) il mondo con le mie 50 divisioni mentre PRC e PRI non fanno niente. Sono sicuro che se dichiarassi guerra alla Russia vedrei i russi avanzare inarrestati in Cina e India senza che questi facciano niente... :facepalm: :(
    Qualcuno mi sa dire cosa devo modificare per rendere l'AI un po' più sveglia? :piango::wall:
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Boh ?? Da me l'AI è attivissima, Delhi attacca da sola, Cuba sbarca dovunque, ci sono cubani, caraibici e australiani ddappertutto (e vedere la 1a divisiòn de caballeria "La Floridita" a Ahmadabad fa una certa impressione :cautious::cautious:), l'aviazione degli alleati è onnipresente... Davvero, non so perchè nel tuo Kaiserreich l'AI dei tuoi alleati fa così cagare... Provo ad azzardare: forse perchè creando tutti quegli stati da zero (tranne appunto la PRS, che è il Transamur con nome e bandiera cambiati) ti sei dimenticato di fare il file AI di PRC, PRI e company ???
    Comunque qui l'esperto di AI è Luxor, e quelli del Kaiserreich ^AC^ e patton87, aspetta che ti dicano qualcosa, non so.
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Io non ho creato nessuno stato nuovo, ho solo cambiato nome a quelli già esistenti, modificando colori, bandiere e nomi. E di tutti questi solo la PRS fa qualcosa... Insomma, la PRC e la PRI producono solo fanteria, ma insieme sono 160 divisioni con in media 70 di org. E vederle lì ferme mi fa tristezza...
     
  17. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Piccolo aggiornamento: la Georgia viene presto annessa e posta sotto il controllo della PRT. Dall'altra parte dell'Asia viene dichiarata guerra al Siam; l'aviazione (tutti gli aerei hanno 100 di esperienza) distrugge buona parte del'esercito nemico, lasciando alle truppe di terra il solo compito di occupare le province. :love:

    ScreenSave1.JPG ScreenSave0.JPG

    L'unico problema è la solita AI, che non si muove neanche a pagarla; un mio amico, che sa un po' di programmazione, è riuscito a far spostare delle truppe all'India, mentre dice che l'AI della Cina è perfetta, e non sa come mai non funziona. Sto facendo esperimenti, e spero di riuscire a svegliare i miei puppet. :cautious:
    Altra notizia: sono la nazione con i PI effettivi più grande di tutti, anche della Germania. Tra un po' scoppierà la seconda guerra mondiale, e devo decidere se scontrarmi con il Kaiser o con i Monarchici (che sono composti solo da Canada e Francia). :contratto:
     
  18. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Io consiglio il Kaiser ti porterebbe a conquistare tutti i domini tedeschi e olandesi in oriente e in più potresti entrare nell'AllOgStein o come si scrive e fare un favorone al tuo fantoccio cinese...
    Per la soluzione delle truppe passive non hai provato a prendere tu il controllo militare di cina e india per cercare di farli muovere un pò?
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Anch'io ero propenso al Kaiser, ci guadagnerei molto. L' unico problema è l'Impero Ottomano, per questo sarebbe meglio aspettare che la Germania cominci a perdere in modo che non mandi aiuti ai turchi.
    Riguardo ai fantocci, preferisco che si arrangino da soli, controllando loro tutte le navi e gli aerei, in modo da essere più efficenti. Al massimo, potrei rilasciarli dallo stato di puppet, così forse si svegliano un po'...
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Il Kaiser o l'Intesa ?? Che domande, tutti e due !! Ricorda che sei il Giappone, dovresti essere abituato a metterti contro tutto e tutti (anche perchè entrambi saranno mooolto impegnati altrove) !!
     

Condividi questa Pagina