1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kaiserreich: cosa sarebbe successo se la Germania avesse vinto la WWI?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 7 Aprile 2009.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ho letto un AAR molto interessante su Paradoxplaza quindi, se a nessuno dispiace, vorrei provare a modificare le nazioni, rendendo il Giapone e fantocci comunisti, cambiandone il nome e tutto.

    Ovviamente, se ritenete che ciò sia sbagliato, lascio tutto inalterato. :)
     
  2. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Tranquillo sul tuo pc godi del sommo potere di imperio e nessuno può permettersi di contestare le tue scelte!
     
  3. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    :D Grazie mille. :approved:
    Cmq sto cercando bandiere e modificando i colori, entro oggi o al massimo domani dovrei aver fatto tutto. :contratto: :cautious:
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Falsa partenza, si riparte dal via

    Allora, vediamo se secondo voi il mio lavoro può portare a qualcosa... :cautious:
    Ho modificato le bandiere della Repubblica Fengtien, rendendola PRC (People's Republic of China), e il Transamur in PRS (People's Republic of Siberia); ma soprattutto, il Giappone ora è PRJ (People's Republic of Japan)! :love: Purtroppo non ho trovato una bella bandiera... :facepalm: :piango:
    Ora la PRC reclama tutta la Cina, escluse le colonie tedesche (non voglio che Guglielmino pensi che voglia prenderglele.... almeno per ora ;)), mentre la PRS, oltre ai suoi territori, reclamerà tutta la Siberia se e quando questa si staccherà dalla Russia. :contratto:
    A stasera, o probabilmente domani, il prossimo aggiornamento.

    P.S.: sarei molto grato a chi mi passi una bandiera migliore per la PRJ, in quanto questa non è proprio bellissima...
     

    Files Allegati:

  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo me è apprezzabilissimo il tuo lavoro!Certo poi più andrai avanti e più sarà meglio!:approved:Magari poi fai un "pack" e postalo qui su NWI così lo proviamo anche noi!
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ho giusto ora sostituito la bandiera giapponese con questa

    shield_jap.png

    quindi presto dovrei cominciare a giocare. Sono previste altre nazioni comuniste, quindi aspettatevi altre bandiere interessanti. ;)
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    ma è storicamente corretto che ci siano così tante nazioni comuniste?:confused:E a quali ideologie sarebbero contrapposte?
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Per il Giappone non proprio, mentre Francia, Repubblica delle Sicilie, Bengala, Unione di Bretagna, CSA,... in questa linea temporale si. Sono contro i monarchici (Canada, Delhi, Australasia,...) e gli Autoritari Democratici (Germania, MittelAfrica, Impero Ottomano,...).
    Intendevo che creerò altri miei fantocci comunisti durante il gioco (magari in america ;)), e voglio che abbiano una bandiera e un nome appropriato. :)
    Cmq la PRJ è Bolscevica, non Sindacalista come gli altri. :contratto:
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    I primi sei mesi sono abbastanza tranquilli, semplicemente sposto tutte le truppe al confine con i Quing. Non produco niente, tutti i PI sono destinati all'aggiornamento delle unità. Inoltre vengono smantellate tutte le divisioni di presidi. :contratto:
    Infine, ai primi di giugno dichiaro guerra ai Quing, e grazie alla dotrina della mobilità, riesco per ottobre ad annettere lo stato (l'avanzata è stata rallentata dal territorio) :facepalm:

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG

    Viene poi dichiarata guerra a quell'insignificante stato arancione. Motivazione? Il colore era uguale a quello della PRC, non si distingueva bene il confine. :p

    ScreenSave4.JPG

    Notizie dal mondo: a ottobre negli USA è scoppiata la Seconda Guerra Civile, e per il momento la situazione è abbastanza stabile, tranne per la CSA, quei falsi comunisti, che vogliono solo raggirare i poveri lavoratori :sadomaso:. Tranquilli, presto arriveremo noi a liberarvi :spinta::army3:.
    In Europa, l'Austria dichiara guerra alla Federazione Italiana insieme alla RdS, così l'Italia è al centro-nordest austriaca, e al nordovest siciliana. :cautious:

    Ora sono indeciso se dedicarmi completamente all'Asia (Xibei Sai Ma, Tibet, Yunnan,...), o se prepararmi a saltellare di scoglio in scoglio per ottenere le isole che mi spettano di diritto dagli USA. :contratto:
     
  10. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Fra un pò quasi tutte le isole degli USA dovrebbero staccarsi e diventare lo stato delle Hawaii quindi volendo puoi aspettare ancora un pò...
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ciò succede poche volte nelle mie partite, e cmq solo le hawai dichiarano indipendenza, mentre le altre rimangono agli USA. cmq si vedrà
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Si vero altro problema da risolvere. O si dichiarano indipendenti o entrano nella PSA. Magari una tensione Giappo-PSA sarebbe carina. ^AC^ che ne pensi?

    Magari al momento della liberazione le potenze presenti nella zona possono presentare una richiesta per renderle fantoccio. Giappone, PSA (ovviamente se in guerra saranno meno disposte a trovare nuovi nemici), Australasia e forse anche le colonie tedesche del Pacifico. Il nuovo governo hawaiano potrà scegliere di chi diventare protettorato o rendersi del tutto liberi come succede per la Liberia. Difficilmente però si dovrebbe sfociare in guerra fra le potenze.
     
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Nella prossima versione è già previsto che le Hawaii prendano possesso di tutte le isole del Pacifico (e forse il Giappone occupa Guam ma non sono sicuro). Inoltre c'è chi sta lavorando ad eventi in cui il Giappone avanza richieste alle Hawaii, ma non sono ancora pronti (dovrebbero esserlo a breve però).

    Per quanto riguarda la diffusione del SINDACALISMO (diverso dal comunismo) rimando alla lettura della Kaiserpedia:
    http://www.editthis.info/kaiserreich/Commune_of_France
    http://www.editthis.info/kaiserreich/Union_of_Britain

     
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Lo so ^AC^, è solo che nel gioco rappresenterebbero i comunisti della realtà. Come i nazional populisti i nazional socialisti.

    Buone e cattive notizie, compagni: la rivoluzione si sta diffondendo a macchia d'olio in Asia, oggi anche la nazione di Xibei Sai Man è stata incorporata nella PRC, e la popolazione accetterà di buon grado di aiutarci a liberare i poveri lavoratori dagli schiavisti capitalisti. :mad:

    ScreenSave0.JPG

    Inoltre, anche il gigante tedesco ha capito che deve temerci e rispettarci, in quanto ci ha lasciato carta bianca per operare nelle Filippine, e grazie a ciò possiamo annunciare la nascita della quarta nazione liberata, la PRP (People's Republic of Philippines). :contratto:

    ScreenSave1.JPG

    Ma ora le brutte notizie: in America la Guerra Civile è terminata, e ahimè il "legittimo" governo ha ripreso quasi tutto il potere: solo la PSA rimane ancora indipendente. (leggi: niente Hawaii, e non voglio fare l'errore del Giappone storico. :cautious:).

    ScreenSave2.JPG

    E anche in Spagna i lavoratori rischiano di essere oppressi. (notate l'Italia un po' strana o_O)

    ScreenSave3.JPG

    E per finire, una mappa con un riassunto della situazione globale.

    worldmap originale 2.JPG



    P.S.: l'Autralasia è uscita dall'Entete in seguito al colpo di stato tedesco, potrebbe essere un succulento bersaglio :love: :sbav:.
    Inoltre ho pensato ad un modo alternativo per raggiungere l'America: dichiarare guerra all'Olanda. Mi basterebbe sbarcare nei punti chiave dell'Indonesia, e penso che potrei facilmente chiedere le due province americane in cambio di una pace. Poi basta costruirci un porto... e il gioco è fatto. :D Ritenete che sia possibile ho stò semplicemente vaneggiando? :cautious:

     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ma che versione è questa? :|
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    BetaIV... per le Filippine c'è l'evento del colpo di stato Giapponese, e per l'Australasia quello tedesco; raro, ma c'è (a proposito, dovrebbe essere modificato per permetterle di allearsi con la Germania). In America è la prima volta che vedo che vincono gli USA, e la prima in cui la PSA riesce ad ottenere l'Alaska dal Canada.
     
  17. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ho un problema: dopo aver aperto il salvataggio il gioco è crashato nel giro di 10 giorni. Per fortuna avevo un autosalvataggio di fine dicembre e ho potuto riprendere da lì. Proseguo, salvo, tento di aprire il nuovo salvataggio ed ecco che il gioco crasha ancora. Ho un'altro autosalvataggio, ma non c'è qualche modo per rimediare a ciò? Ho notato che non riesco neanche a modificare il salvataggio con l'editor, in quanto il gioco crasha all'avvio. Non credo sia colpa dei cambi di flag, shields e nomi, altrimenti dovrebbe crashare anche il Kaiserreich normale...
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ragazzi a forza di parlare di Kaiserreich mi avete fatto tornare la voglia di giocarci. Questa volta uso i reazionari realisti del Canada.
    Comincio il gioco rinforzando al massimo tutto, poi aggiornando la roba obsoleta. Focalizzo la ricerca sulle tecnologie agricole (ho bisogno di MP) e industriali, con seconda priorità le ricerche su artiglieria e aviazione. Con gli eventi scelgo la linea dura (il mio obiettivo è ricreare l'Impero Britannico), per cui finisco di costruire le portaerei in produzione, smantello le navi residuate della Weltkrieg (non voglio vecchiume che ciuccia solo rifornimenti) e comincio a costruire decine e decine di convogli e fregate di scorta in previsione di quando tornerò in Gran Bretagna. Verso il '37 comincio a sviluppare tech terrestri (tank leggeri e cacciacarri) e aeronautiche (CAS, intercettori, caccia di scorta e relative dottrine).
    Quando comincia la guerra civile americana sento che è arrivato il mio momento: approfittando della situazione prendo occupo il New England (dopo più di un secolo Boston e dintorni tornano sotto il loro legittimo Re) e l'Alaska. Il governo legittimo degli USA è contento (meglio loro dei rossi, dicono), ma i suddetti rossi se la legano al dito (ci occuperemo di loro in seguito). Io non sto con le mani in mano: mando materiali e volontari agli USA, e comincio a rinforzare l'esercito di terra. Vengono messe in cantiere nuove divisioni di fanteria, e anche nuovissime divisioni corazzate. Purtroppo quello che temevo si avvera: i CSA sconfiggono gli USA, e cominciano a premere sul Sud. Fortunatamente i PSA hanno preso una buona parte degli stati dell'Ovest, e visti i buoni rapporti che ho con loro questo non mi preoccupa. Riesco a quasi raddoppiare il mio esercito, che viene schierato insieme alle due nuovissime divisioni corazzate sul confine con i CSA, in attesa dell'inevitabile. Loro sono molti di più, ma conto sulla superiorità qualitativa delle mie fanterie e carri armati in confronto alle milizie sindacaliste (spero di fare insaccati a manetta).
    Cattive notizie giungono intanto dal Pacifico, dove un colpo di stato filotedesco ha portato via l'Australasia dal mio campo (ci penserò in seguito).
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Blede, sono contento che ti sia tornata la voglia di giocare al Kaiserreich, e non voglio sembrare scortese, ma questa discussione è per il mio AAR. :) Se ne apri un'altra sarò ben contento di aiutarti nella tua partita. :approved:
    Cmq pessime nuove: anche con l'autosave il gioco crasha. Penso sia dovuto alla Seconda Guerra dei Balcani :cautious:, quindi voglio fare un tentativo e togliere quegli eventi. :humm:
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Stai tranquillo, non voglio rubarti il topic :approved: !!
     

Condividi questa Pagina