1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risultati 2° Turno

Discussione in '2° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da Darksky, 3 Febbraio 2009.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
  2. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Risultato: Sker(allied) vs Clemenza(axis)

    Ho concluso la partita contro Clemenza: si tratta di una netta OV per gli alleati.

    La partita è stata segnata al turno 2 quando il mio avversario ha deciso di resistere sul Metauro nonostante avssi stabilito una testa di ponte al turno precedente. Sono riuscito a impegnare in combattimento la maggior parte delle unità nemiche nel settore est, impedendone la ritirata sulla linea gotica.
    La perdita di tante preziose unità ha impedito al mio avversario di creare una linea efficace sul Foglia e così, dopo avere trovato i varchi giusti, nel solo turno 4 l'intera linea gotica viene superata ad eccezione di poche roccaforti che si arrendono il turno sucessivo.

    Inizia così la corsa verso Rimini che viene arrestata poco a sud della città da una buona linea difensiva allestita dal mio avversario sfruttando un fiume.
    Ma la netta superiorità numerica e di equipaggiamenti delle mie unità mi permette di sfondare questa linea così come l'ultima disperata resistenza tedesca sul Metauro.
    Rimini cade al turno 10 ma è ininfluente poichè, grazie all'ottimo rapporto tra le mie perdite e quelle avversarie, il punteggio segnava un OV già dal turno 6.

    La bravura del mio avversario nel ritardarmi nella fase finale non mi ha permesso di eliminare i tedeschi dalla mappa come ha fatto il grande Jmass, ma diciamo che ci sono andato vicino.

    In allegato lo screen del risultato e la situazione finale.
     

    Files Allegati:

  3. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Risultato: Grifo Rosso(allied) vs Sker(axis)

    Ed ecco anche il risultato della mia partita come tedesco contro Grifo Rosso.

    Si tratta di una OV per le forze dell'Asse.
    Tuttavia nonosante il risultato la partita è stata molto incerta e ha riservato alcune sorprese.
    Decisivi anche qui i primi turni: avendo il mio avversario rinunciato ad attaccare l'area di Saltara il primo turno per indirizzare su Urbino le sue forze ho deciso di difendere la linea sul Metauro, che mi sono ritrovato intatta al turno 2.
    Sfruttando i bonus del terreno, dividendo le mie unità per creare una doppia linea continua ed impedire al mio avversario grossi accerchiamenti (memore della mia partita contro Clemenza che vedete sopra) e portando equipaggiamenti anticarro in buona parte degli esagoni in prima linea sono riuscito a resistere fino al turno 4.

    Il mio avversario aveva conquistato un esagono e sotto la pesante interdizione nemica era impossibile riparare efficacemente la linea: mi sono ritirato lasciando circa un terzo delle mie forze in retroguardia, che ha rischiato di essere annientata a cuasa di un mio madornale errore di posizionamento a Fano.

    Per fortuna ho salvato parte di quelle unità e quelle che ho perso hanno permesso agli altri di fortificarsi sul Foglia.
    A questo punto al mio avversario rimanevano circa 5 turni per sfondare la gotica e inevitabilmente ha dovuto forzare subendo forti perdite, aumentate dal fuoco della mia artiglieria e da alcuni limitati contrattacchi.

    Nonostante sia riuscito a prendere quasi tutti gli esagoni fortificati non è riuscito a sfondare la mia linea raddoppiata e la sua avanzata si è fermata al primo esagono oltre il Foglia quasi ovunque.

    Al solito allego screen del risultato e della situazione finale.

    E con questo il secondo turno può dirsi completato: chiedo scusa a tutti per il ritardo.

    Buona Pasqua!!
     

    Files Allegati:

  4. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Devo confermare l' OV di Sker, anche se non riesco a leggere il risultato. E' strano, apro il file che mi ha mandato, posso guardare il replay delle sue mosse e poi mi da una schermata in cui mi dice che il tedesco ha vinto. Ma quando apro la situazione dello scenario mi dice giocatore attuale German.
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Se clicchi sul pulsante per finire il turno dovrebbe passare al giocatore alleato.
     
  6. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Fatto come mi hai detto, confermo il risultato.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina