1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reichskanzlei] Cancelleria del Reich

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Klasing scattò goffamente sull'attenti e alzò un braccio in un saluto,
    "Heil mein fuehrer !", poi seguì il Cancelliere nell'ufficio.
    L'elegante e impeccabile uniforme da ufficiale Asburgico aveva stranamente
    un'aria trasandata, la Croce di Santo Stefano per meriti di guerra era inclinata
    da un lato e mostrava segni di denti, sulla bella camicia bianca di seta spiccava
    il rosso acceso di un rossetto, un ciuffo di capelli aveva una posizione strana e ...
    buffo ... molto simile a quello del fuehrer ...
    "Strana coincidenza" pensò Klasing, chiedendosi quando sarebbe arrivato il
    suo caffé ... quando lo aveva chiesto alla segretaria Inga, lei aveva risposto
    in modo oscuro qualcosa come "Jaaaa, ora ti porto il caffé", ma era passata
    già una buona mezz'ora ... e dire che la puntualità è una dote dei Tedeschi ...
    non delle Svedesi evidentemente.
    Il fuehrer si sedette alla bella scrivania di mogano e invitò Klasing a sedersi
    di fronte, Klasing salutò di nuovo, ringraziò, si tolse il cappello e si sedette
    compostamente ... sentiva qualcosa di duro sotto di sé ma non poteva alzarsi
    e controllare davanti al fuehrer perciò cercò di non farci caso.
    Porse la lettera al fuehrer ... "da parte di Herr Seyss Inquart".
    Il fuehrer ringraziò con un cenno del capo e aprì la lettera con un tagliacarte
    a forma di svastica ... leggendone poi il contenuto.
    "Bratislava, 15/04/1936

    Mein Fuehrer,
    desidero innanzitutto ringraziarla per l'astuta mossa di garantire ufficialmente
    la sovranità Austriaca. Adesso sarà molto più facile per me tornare in patria
    e riorganizzare le camice brune delle SA Austriache.
    I nostri Kamaraden finiti in prigione saranno ben presto liberati e ho buone
    prospettive di assumere presto un incarico di governo.
    Sono pronto a svolgere i compiti che lei ed il partito vorrete assegnarmi ...
    qualunque essi siano ... e a questo proposito le chiedo di farmi sapere se
    l'obiettivo finale è l'alleanza o l'Anschluss".
    Qui la situazione è molto caotica, il consenso del partito nazista cresce,
    ma i comunisti sono molto agguerriti e preoccupati ... e ne hanno motivo.
    Il Presidente ed il Cancelliere sono invisi a tutti con la loro debole ed
    inconsistente politica ... i comunisti li odiano perché sono dei fascisti, i
    democratico liberali li odiano perché è comunque una dittatura, i monarchici
    li odiano perché disprezzano la patetica e disonorevole situazione Austriaca.
    A mio parere, l'Anschluss è possibile ma, per varie ragioni, forse un alleanza
    sarebbe più auspicabile ... intanto avremmo dalla nostra il partito monarchico di
    cui il latore di questa lettera è un importante esponente, potremmo contare
    sull'onore e l'orgoglio dei militari che desiderano ricostruire l'Esercito e la
    Marina Imperial Regie, potremmo trasformare l'Austria nel bastione Balcanico
    dell'Asse e costruire una piccola flotta che salvaguardi gli interessi Tedeschi
    nel Mediterraneo ... non so quali siano i suoi piani riguardo Mussolini, ma dei
    mangiaspaghetti non ci possiamo proprio fidare.
    Inoltre, cosa non trascurabile, il Capitano Klasing è il pupillo prediletto del
    Reggente d'Ungheria, l'Ammiraglio Horthy, e vanta numerose conoscenze
    nell'élite militare Iugoslava, Rumena e Bulgara ... ci potrebbe fare comodo
    per portare tutti questi paesi nell'orbita dell'Asse e soprattutto, per assicurarci
    e difendere adeguatamente i pozzi di Ploesti.
    Questa soluzione, inoltre, le lascerebbe ampi margini d'azione che altrimenti
    non avrebbe per almeno altri due anni, se davvero vuole giungere ad un
    plebiscito a favore dell'Anschluss.
    Lascio ovviamente a lei la decisione finale e colgo l'occasione per augurarle
    ogni bene. Heil Adler.

    Arthur Seyss Inquart

    P.S. La prego, non parli male della K.u.K. Marine al Capitano Klasing.
     
  2. Heydrich

    Heydrich Guest

    Ratings:
    +0
    Chiedo un coloquio con il obergruppenfuhrer Lenfil per discutere della sicurezza delle zone di nostra competenza
    Heil Mein Fuhrer !
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    La segretaria rispose all'Obergruppensuhrer Heydrich:

    "Lo attenda pure nella saletta qui a fianco, al momento credo che sia di scorta al Fuhrer durante l'ora di pranzo"
     
  4. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    L'ammiraglio Zimmermann dopo aver letto la comunicazione della cancelleria chiamò immediatamente le sue segretarie dicendo "Signorine cancellate ogni appuntamento che ho per domani e trasmettete alla cancelleria che sarò là per le 10 di domani".
    Detto ciò controllò un'ultima volta le varie scartofie burocratiche che si stavano lentamente accumulando per l'ufficio con la mente rivolta all'incontro del giorno seguente.
    Verso le 8 di sera ritirò tutto e si avviò a casa ben sapendo che si prospettava una lunga nottata insonne...soprattutto perchè la signorina Helena lo aspettava in camera da letto:)mvk::D).
    Il giorno seguente salì sulla macchina ministeriale della marina e si fece portare di gran lena all'imponente palazzo della Cancelleria che anche se strabilinate era nulla al nuovo progetto che il Fhurer voleva realizzare per la nuova Berlino. Una volta entrato in sala d'aspetto si fece annunciare e si sedette sui comodi divanetti presenti all'ingresso sperando che il capitano Klasing avesse ricevuto il messaggio, visto che era dal giorno del suo reclutamento che non aveva più sue notizie...

    /OFF rawghi lorenzo 72 non si è fatto più vivo dal giorno che ha presentato la sua richiesta per entrare in marina neanche quando gli ho scritto se potevamo far del gdr per il suo insediamento...non so se risponderà mai...
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Il Fuhrer fece accomodare l'ammiraglio Zimmermann nel suo studio:

    "Ammiraglio, le consegno la missiva per Seyss Inquart in risposta a quella portata dal Capitano Klasing, la prego di farla pervenire a chi di dovere il prima possibile.
    Volevo inoltre avere da lei un rapporto su tutti gli ufficiali attualmente presenti.
    Mi dispiace averla convocata d'urgenza, ma volevo discutere con lei soprattutto se era possibile effettuare una distaccamento temporaneo del Capitano Klasing nei paesi balcanici per dare una visione ai reggenti di tali stati del nostro popolo e dei nostri ideali. Ovviamente avrei discusso con lei dell'organizzazione delle cosa e soprattutto se era fattibile. Ma mi dica, che fine ha fatto il Capitano?
     
  6. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Jakob si accomodò nell'ufficio del Fhurer e prese la lettera che gli porse per ritirarla poi nel suo portadocumenti in pelle.
    Attese che il suo leader finisse di parlare ascoltando attentamente quello che gli stava dicendo al che rispose:
    "Mein Fhurer gli ammiragli che ho scelto stanno eseguendo egregiamente il loro lavoro anche con le scarse risorse che ci vediamo costretti a usare per il Trattato di Londra von Bledow è stato distaccato al comando riunito delle Flotte di Superficie della Kreigsmarine mentre l'ufficiale Naviho ha il completo controllo delle flotte di U-Boot. Per il Capitano Klasing il suo inquadramento è ancora in sospensione perchè dal giorno in cui ha presentato la sua candidatura è diventato irrangiungibile.
    Per ora tutti i messaggi che abbiamo spedito al suo domicilio non hanno avuto risposta".
    L'ammiraglio fece una piccola pausa e continuò "Per un suo eventuale distaccamento nei balcani non ho nessuna mozione da muovere visto che vorrei inquadrarlo come vice comandante delle flotte riunite in attesa di un suo spostamento a un comando specifico per le truppe da sbarco ai diretti ordini della marina che vorrei costituire al più presto".
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Il fuhrer ringraziò il GrandAmmiraglio, e lo salutò regalandogli un fermacarte d'argento con la croce uncinata.
    Lo accompagnoò alla porta e si ritirò nel suo ufficio.
     
  8. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Mein Fuhrer,
    scusate se vi rubo un po' del vostro prezioso tempo. C'è una faccenda di vitale importanza di cui occorre discutere e per la quale potrebbe essere necessario convocare il Consiglio dei Ministri e il Consiglio Militare.
    Si tratta della Spagna. Il nostro ambasciatore nel paese iberico mi ha appena informato con un dispaccio che la situazione è ogni giorno più precaria. Il governo repubblicano teme un colpo di mano da parte dei militari, appoggiati dai possidenti terrieri e dalle gerarchie cattoliche. Nelle stanze governative c'è chi dice che il presidente, messo alle strette, stia accarezzando l'idea di accettare aiuti dai bolscevichi sovietici.
    Come ci dobbiamo comportare?
     
  9. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    [​IMG]
    Comunicazione OKM011

    Mein Fuhrer,
    La informo che per la settimana che seguira andrò in visita in Olanda su invito del governatore delle Indonesia.
    Quindi sarò assente per l'intera settimana.
    La informerò al mio ritorno del viaggio e delle diapositive che cercherò di scattare alle forze armate presenti sull territorio.


    Cordiali Saluti
    Andrey Naviho


    OFF//: in pratica parte per le ferie e non ci sarò per tutta la settimana quindi un saluto a tutti
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ministro Trippentropp, non si preoccupi, l'esperienza mi dimostra che il tempo speso con lei è tempo speso bene.
    Comunico subito le sue intenzioni riguardo al Consiglio dei Ministri, ed essendo anche di importanza militare, come lei evidenzia, farò convocare per domattina anche un Consiglio Militare dall'OKW.
    Ci vediamo domattina.

    Benissimo Ammiraglio,
    le auguro un buon viaggio e attendo con ansia le diapositive.

    OFF// Buone ferie Navy!
     
  11. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Gentilissimo Von Jutenand

    In riferimento all'oltraggioso fatto riferitomi ho prontamente interrogato tutti i possibili testimoni dell'avvenimento, al riguardo il personale delle stazioni di localizzazione acustica poste intorno alla base aerea di Königsberg nella prussia occidentale non ha riferito nessun particolare contatto degno di nota per la giornata in questione, il che però non rappresenta una prova definitiva, vista la scarsissima portata di questi apparecchi che varia tra i 5 e i 12 Km (proprio a causa della scarsa efficacia andrebbero prontamente sostituiti con degli apparati radar...), persino l'abwehr viste le ristrettezze economiche in cui versa non ha potuto fornire prove al riguardo.
    L'azione trova però conferma nelle parole di 2 avieri che avevano deciso di trascorrere la loro licenza nella città di Danzica, mentre camminavano per le strade della cittadina, riferiscono che l'inequivocabile rumore di una formazione di aerei ha attirato la loro attenzione, alzato lo sguardo hanno quindi riconosciuto un gruppo di caccia intercettori polacchi modello PZL P11 dalla caratteristica ala a gabbiano e con le insegne con i classici 4 quadrati bianco-rossi, gli aerei sembravano volare ad un'altezza di circa 2000 m in una formazione piuttosto allargata, dopo aver sorvolato la basilica della piazza principale hanno effettuato una virata di 90° verso ovest dirigendosi verso Gdynia scomparendo alla vista.
    L'azione ha sicuramente una valenza dimostrativa, una prova di forza rivolta alla popolazione di Danzica e al governo ivi democraticamente eletto, consiglio di non ignorare questa provocazione, una risposta adeguata dal punto di vista militare potrebbe essere il passaggio ravvicinato di una nostra formazione di non meno di 400 bombardieri davanti alla base navale polacca situata a Gdynia dove verrebbe sicuramente notata (credo anzi che creerà un certo scompiglio), la formazione quindi continuerebbe a seguire la costa passando davanti Danzica per poi atterrare a Koenigsberg, ciò otterrebbe il duplice risultato di rincuorare i nostri compatrioti della 'libera città' e di fungere da avvertimento al governo Polacco.
    A livello diplomatico, di fronte all'opinione pubblica mondiale, potremmo mascherare l'operazione come un normale trasferimento di forze verso la Prussia orientale.
    La prego dunque di riportare il seguente rapporto all'attenzione del Fuhrer e di porgergli i miei più cordiali saluti.

    Maresciallo Franz Von Rudel Und Galland
     
  12. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Heil Adler!

    Mein Fuhrer, sono qui per farvi rapporto, di persona, sulla visita diplomatica in Giappone prevista per agosto. Shutzstaffeln e Abwher sono già al lavoro per assicurarci una trasferta sicura e inappuntabile. Il ministro della Propaganda sta preparando le bozze dei comunicati stampa e dei manifesti per celebrare l'evento. Anche l'ammiragliato ci ha confermato la disponibilità della Graf Spee.
    L'unico problema, signore, è la grande distanza della nostra destinazione. Un viaggio sicuro e con piena scorta, così come pianificato dal Grandammiraglio Zimmermann, richiederebbe l'attracco in porti stranieri. Una possibilità che, per l'agosto di quest'anno, è vicina allo zero assoluto. Le tensioni internazionali crescenti, infatti, spingono tutte le nazioni, anche quelle più amiche, ad un'inedita prudenza.
    Per questo le possibilità per il viaggio si riducono a 2:

    - effettuare il viaggio con mezzi di trasporto diplomatici, invece che militari;
    - effettuare il viaggio con la Graf Spee e pochi altri vascelli, ma a lungo raggio e poco adatti alle missioni di scorta. Prevedo che entro agosto i giapponesi saranno favorevoli ad accogliere le nostre navi nei loro porti, con una flotta a lungo raggio dovremmo riuscire araggiungerli senza problemi. Ma la sicurezza del viaggio, come dire, ne risulterebbe abbastanza compormessa.

    Mi sento quindi di suggerire la soluzione 1. Ad ogni modo mi rimetterò alle vostre decisioni.

    Heil Adler!
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ministro von Trippentropp la ringrazio, e lodo il suo lavoro nell'organizzare il viaggio.
    Vede... il mio interessamento per la Graf Spee era più che altro indirizzato a far vedere ai camerati nipponici i nostri progressi tecnologici, ma possiamo ovviare magari portandoci con noi l'Ammiraglio Zimmermann, il quale potrà illuminarli sullo stato delle nostre forze navali.
    Accantonata quindi l'ipotesi della Graf Spee cosa ne pensa di tralasciare il viaggio marittimo e invece rivolgerci alla Luftwaffe? Crede sia un problema un viaggio aereo di tale portata?
     
  14. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    OFF: Rifiuti la Marina e ti rivolgi alla Luftwaffe ?? Ach, sei il migliore a fomentare rivalità GDR, ci sarà da divertirsi !! (Dai, vieni nella coop di Victoria, che ci spatacchiamo !!!)
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    // Eh eh ad HOI sono un pippa... ma come psicopatico (il fuhrer) ci riesco bene! :) Blede prometto che in settimana ci ripenso e mi rituffo! (la mia paura è che mi intrippo.. troppo e rischio poi di non seguire bene entrambe le partite
     
  16. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Mein Fuhrer sono lieto di comunicarle che l'azione dimostrativa contro i polacchi ha avuto un successo superiore ad ogni nostra aspettativa, abbiamo atteso per l'attuazione una giornata di cielo completamente sereno in modo che le nostre formazioni fossero completamente visibili anche a grande distanza, ci siamo presentati sopra la base navale polacca nelle prime ore della mattinata, mentre i nostri bombardieri pesanti oscuravano il cielo, vari gruppi di Stukas hanno iniziato delle picchiate sopra la zona portuale, le 'trombe di Gerico' hanno letteralmente fatto impazzire dal terrore gli addetti portuali, si sono messi a scappare in ogni direzione e molti si sono gettati in mare, pochi minuti dopo abbiamo fatto la nostra apparizione sopra Danzica, per fare in modo che fosse presente più gente possibile, era stato organizzato grazie alla collaborazione degli agenti dell'abwehr sul posto una fiera, solo che l'attrazione non sono state solo le ballerine svedesi gentilmente concesse dai colleghi dalla Marina, abbiamo messo in pratica lo stesso copione usato con i polacchi solo che questa volta la nostra azione è stata salutata da scene di giubilo e poderosi Hurrah (e le svedesi non s'erano ancora fatte vedere dal pubblico)!
    L'azione ha avuto termine con l'atterraggio degli aerei sulla base di Konigsberg, non si ha da segnalare, durante la missione, nessun contrattempo degno di nota.

    P.S. Vista la dimostrata utilità bellica di queste valchirie scandinave la Luftwaffe ha iniziato una campagna di reclutamento di ragazze da tutta Europa al fine di creare una sezione apposita sotto il controllo del ministero dell'aviazione, naturalmente per evitare inutili e costosi doppioni di quanto fatto dalla Marina, ci siamo concentrati su delle brunette.

    Distinti Saluti

    Maresciallo Franz Von Rudel Und Galland
     
  17. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    OFF - arieccomi... scusate l'assenza ma causa tremendi impegni sono rimasto latitante dal forum nelle ultime settimane... cmq fra un paio di giorni dovrei rientrare a pieno regime... :)

    Il Feldmaresciallo Von Maglor si presentò di buon ora alla Cancelleria del Reich, seguito dallo sguardo preoccupato di molti funzionari. La convocazione del Comandante in capo della Wehrmacht non lasciava presagire nulla di buono.
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Il Fuhrer accolse Von Maglor nel suo studio, lo face accomodare, rimanendo però in piedi, sigaretta alla mano (//OFF altro che vegetariano ed astemio... il fuhrer è un tossicomane) si avvicinò alla carta dell'europa larga 4 metri che aveva sulla parete est del suo studio, e cominciò la conversazione con una domanda.
    "Allora Feldmaresciallo... come state? cosa ne pensate dei miei pareri riguardo l'organizzazione delle forze armate?"
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    //OFF Attendo la risposta di Maglor per continuare la discussione, ho parecchi argomenti... il Fuhrer sta cominciando a fare psyco...
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Guten Tag Herr Fuhrer... La riorganizzazione delle forze armate è un passo fondamentale per il futuro del Reich. La informo che l'adozione del sistema delle Wehrkries sta dando i primi frutti, sono infatti disponibili i primi piani militari per gli scenari bellici da voi ipotizzati.
    Ora che le catene di Versailles sono state spezzate il riarmo procede a pieno ritmo ma devo ammettere che il divario con i nostri vicini è ancora elevato.
    A quali misure vi riferite in particolare?
     

Condividi questa Pagina