1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Empire Total War

Discussione in 'Total War' iniziata da redoctober79, 23 Agosto 2007.

  1. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    lenfil avevi ragione tu: basta essere pazienti!...però ho un altro problema: il suono non va perchè dalle casse escono tante pernacchie, da che dipende?
     
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, visto che sto per comprare anch'io un PC nuovo (l'uscita di Empire mi ha definitivamente deciso al grande passo) mi potresti dire le caratteristiche del tuo PC e che sistema operativo usi?
    Grazie
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Giocato qualche ora, ecco le prime impressioni
    Pregi
    Molto piu leggero e con meno bug rispetto alla demo
    La diplomazia finalmente serve a qualcosa, anzi forse anche troppo, con un regalo da 2500 ti fai alleato chiunque almeno nei primi turni di gioco
    Il commercio pare migliore del precedente invio dei mercanti, e la necessità di mantenere le rotte commerciali aperte rende la flotta essenziale, cosa rara in uno strategico
    Si vede che hanno voluto finalmente fare un cambio netto sia in campagna che battaglia
    L'ia mi pare meglio di quella di medieval2 appena uscito, sia in battaglia che campagna, ma è difficile dirlo avendo giocato relativamente poco, ancora non ho combattuto un'assedio ad esempio :cautious: non aspettatevi miracoli comunque...
    Gli indiani (dell'India) non sono i selvaggi armati di spiedo che pensavo mi sarei trovato davanti conoscendo la cura e la mancanza di stereotipi nel realizzare fazioni nei total war :D.Hanno ancora spadaccini certo, ma anche disciplinati moschettieri e ottima artiglieria.

    Contro
    Ci sono pochissime fazioni giocabili, e quelle che si vociferava fossero sbloccabili nessuno riesce a sbloccarle ancora, niente partita con venezia o nativi americani speriamo che si potranno giocare
    Le fazioni sono quasi tutte fotocopia con qualche cambio leggero nelle stats, tranne l'uk che ha ricevuto una cura spropositata ed è anche parecchio sbilanciata, fanteria inglese meglio della prussiana ??? :humm:
    Scelte incomprensibili riguardo al bilanciamento.. Perchè gli austriaci hanno 200 truppe e gli altri 160? Non era meglio darlo ai russi il bonus numero? E dove è finita l'abilità militare svedese o prussiana?
    Bilanciamento strano anche nella battaglia vera e propria, in generale tutte le unità mi sembrano andare esageratamente veloce sopratutto la cavalleria.

    Per me è un buon gioco appena uscito, e con ottime possibilità nel futuro con qualche patch e un mod, magari dei lordz (napoleon total war 2) che hanno già cominciato a moddarlo. MI è parso molto meglio delle versioni precedenti appena uscite ( rome total war 1.0 e medieval 2 che era da strapparsi i capelli senza patch)
     
  4. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    a me la demo continua a darmi problemi. Il caricamento iniziale è di 3 minuti, il problema all'audio è casuale: in alcuni casi va bene e in alcuni spernacchia....ma la cosa peggiore è che non ho potuto giocare il tutorial perchè la schermata di caricamento si ferma a metà e la barra inizia ad oscillare e sento sotto la voce che mi spiega (come se il tutorial fosse partito).
    Qualcun altro sta avendo i miei problemi?
     
  5. The 1°Angel

    The 1°Angel

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    43
    Località:
    Provincia di Vicenza
    Ratings:
    +0
    ehehe...ti capisco...io l'ho cambiato dopo molto tempo solo per empire :p...tenendo conto che ha gia 2 mesi e quindi puoi trovare di meglio io ho preso un sistema potente ma cmq nn era il top gamma del momento...allora: processore un dual core quad 9400, 4 gb di ram da 800 mhz, scheda video una ati radeon 4850 x2 da 2 gb, due hardisk messi in raid0, una scheda madre asus p5q deluxe e un alimentatore da 600 watt piu gli altri accessori (case, lettore dvd/cd ecc)... Sistema operativo vista 64 bit con server pack 1 per altrimenti i 4 gb di ram nn te li vede...e gira tutto al massimo senza nessun problema ;)...io ho speso 1000 euro circa ma oggi lo trovi gia a meno con queste caratteristiche ;)
     
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311

    Grazie mille
    Ciao
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La demo è una collezione di bug più che una prova del gioco, lasciatela stare :D
     
  8. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Io ho comprato empire total war 2 giorni fà, sembra sia ottimizzato meglio per ati che per nvidia infatti con la mia 8800 avevo problemi, messa l'x1950 pro copn driver aggiornati il gioco gira decentemente a 1680x1050 con impostazioni tutte alte senza ombre e coi filtri disattivati ovviamente. Comunque urge presto di una patch per l'ottimizzazione, una cosa che ho notato e che come inizio una battaglia ci sono dei blocchi per qualche secondo di fermo immagine poi dopo un pò gira bene, questo forse accade perché deve essere caricato in memoria. Dato che era mesi che dovevo fare la spesa della scheda video alla fine mi son deciso e ho ordinato online un'Ati HD4870 da 1gb versione overcloccata, magari non girera proprio al massim o ma non avrei voglia dicambiare tutto il pc per un gioco anche percheé un q6600 con 4gb non mi sembra proprio insufficiente anche perché provandolo in modalità finestra e guardando le risorse mangia circa un 30% al processre ne deduco quindi che lavori soprattutto sulla vga. Non posso ancora dare un giudizio globale perché a parte aver provato le battaglie terrestri e quelle navali che sono molto belle valuterò a fondo quando inizierò la campagna e magari dopo 30/40 turni si potranno tirare giù un pò di conclusioni.
     
  9. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Io ci gioco da una settimana e lo trovo stupendo:love:

    Meglio di tutti gli altri, e io li gioco da medieval (il primo):D
     
  10. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Oddio, stò facendo la stessa cosa io!!!
    Ho provato a giocarlo con questa cfg
    Ma è lentissimo, e scata appena le battaglie iniziano a diventare serie, ed i caricamenti sono veramente infiniti!!!!

    Per questo la stò puntando ad un sistema di questo tipo:
    Con Vista 64, tra qualche settimana spero di potervi dire se volerà o no! :D
     
  11. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Io ho questa configurazione:

    Mother Asrock P45XE-R
    Cpu Quad Q6600
    Vga HD4870 1gb
    4gb Corsair Dominator
    HD seagate Barracuda 200gb
    Alimentatore Silverstone Decathlon 850w

    Tutti i dettagli su ultra, antialiasing x4, antisoprico x16, tutti gli effetti attivati da quelli volumetrici agli SSOA, provata una battaglia con più di 4000 unità e non ho avuto nessun problema, mentre le battaglie navali chiedono più risorse provando il massimo delle navi per l'esattezza 56 ho avuto rallentamenti, abbassando ancora l'antialiasing x2 riesco ad ottimizzare anche quelle, nel complesso il gioco gira alla grande e direi che mi ritengo al quanto soddisfatto... :approved:
     
  12. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    con un pc così io sarei più che soddisfatto:)
    vedremo come girerà empire sul mio portatile,sempre se andrà...:piango:
     
  13. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Oggi ho iniziato una campagna con la Prussia che possiede 2 regioni da gestire, la politica sembra migliore rispetto a MTW2 e l'i.a. nelle battaglie sembra migliorata, la cavalleria diventa fondamentale ai fini di una vittoria, attualmente dopo circa 20 turni ho fatto la mia prima battaglia contro la Curonia battendoli nonostante l'inferiorità numerica, la mia tattica di battaglia é stata quella di non scompattare l'esercito e di lasciare una lunga linea aspettando l'avanzata dell'avversario che é riuscito a distruggermi quasi tutti cannoni ma perdendo così tutta la cavalleria, a quel punto la vittoria é stata segnata attacando con la mia cavalleria gruppi più isolati, anche il generale ha dato del suo per dare una mano. Comunque a differenza di MTW2 ho notato meno eventi, meno filmati introduttivi e i personaggi movibili sulla mappa sono meno influenti, da dire che questa é comunque una versione vanilla, aspetterei un'annetto per vedere magari un mod come quelli fatti a MTW2 e allora in questo caso si potrebbero vedere notevoli migliorie come nei precedenti capitoli.
     

Condividi questa Pagina