1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2009 - leopard - QWETRY (INDIA) vs. mcgerm (south korea)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da qwetry, 14 Dicembre 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    creata la partita e mandato il primo file a mcgerm,da quel che ho capito leggendo qua della korea del sud dovrei temere particolarmente gli apache con vision 60 e l'artiglieria coi cluster,ma ho fiducia nei miei tunguska:humm:


    mi sono appena accorto che per qualificarmi devo ottenere almeno una marginal victory,il pareggio non è contemplato,sarà dura:piango:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    io penso che l'OOB indiano sia una CAGATA PAZZESCA :asd:
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763

    LOL più esplicito di cosi...:D
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    beh dai, hanno tutto quel che serve a prezzi modici, i mi17 sono eccezzionali, con tutti quei razzi da 57mm possono stare in volo a lungo senza rifornimenti, ottimi contro i blindati. hanno le versioni scrause del T90 vabbeh, ma non si può avere tutto... almeno il Mi35 ha il cannone da 30mm con munizioni ap e tutto sommato la fanteria non è male, ha persino i BMP3 stracazzuti!!
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    i BMP3 per me sono una cagata pazzesca....costano troppo rispetto a un apc normale e le prendono dagli mbt,meglio i semplici btr60 con la 14.5 con pen 3,tutto rigorosamente IMHO
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ebbeh... ma se li usi contro gli mbt... pensa a come può supportare la fanteria all'attacco, un BMP3 ingaggia con 3 armi di bordo e con alto volume di fuoco, e resiste agli atgm, se poi è fermo dal turno precedente ingaggia anche con 4 armi... mah... de gustibus...
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    resiste agli atgm?non mi fido molto delle contromisure:humm:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si Gy hanno tutto ma alla fine non hanno niente. Non hanno roba ultraeconomica quindi non hanno la "massa". Non hanno niente di eccellente (salvo i micidiali Tunguska) quindi non hanno la "qualità". Le artiglierie fanno pena, i Mi-17 non hanno molti colpi AP (quindi dopo poco devono rientrare comunque: possibile che i colpi HE non penetrino un kaiser?!?), la fanteria non è granché. I BMP-3 per quello che costano non rendono, ne puoi avere qualcuno, ma non tanti.

    Io mi ci trovo malissimo...
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    li ho provati meglio,ho cambiato idea riguardo gli IFV,certo i BMP3 hanno il loro costo ma se ben usati rendono...ritiro quell'affermazione:shy:
     
  10. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    in mezzo alla giungla della mappa del torneo sono sprecati i BMP3:facepalm:,
    meglio 10 squadre di fanti in più

    ci vuole fanteria con gli attributi,mi di ricordo una partita di Spww2
    USA-Ger 44 in cui malgrado che i crucchi non avessero più carri mi misero parecchio
    in difficoltà solo con i Panzershrek....la mappa era molto simile...:cautious:
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quanti ricordi...però i mei fanti nel 2009 contro i koreani devono temere cluster e simili,mcgerm ha scelto i sudcoreani anche per i cluster immagino:cautious:
     
  12. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    i SudKoreani hanno come punto forte gli Apache con 60 di vision,per il resto

    sono in linea con i Jap,sopra a India e Cina,Tawain e N.Korea...

    con i semoventi sono abbastanza convenienti,però non hanno i MRLS

    sull'esercito Indiano quoterei MM:D
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    tutti contro gli indiani siete:piango:

    degli indiani mi sembrano buoni i pinaka,costano poco e hanno una buona kill,o no?(lanciarazzi)
     
  14. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Per consolarti ti do le mie impressioni sulla la Corea del Sud (vista da avversario): hanno i BMP-3 come i loro migliori apc, per cui siete pari (pero' per i Type-89 giapponesi e' un bel tiro al bersaglio!), e non credo che i T-90 indiani siano peggiori dei T-80 sudcoreani (o dei K1A1, che dovrebbero essere precisi (stabilizzatore=6 !) ma poco corazzati e con un pessimo munizionamento per il loro 120mm (apcr=69, heat=60); pero' non me li sono trovati contro e non saprei dire di piu'). Se la tua contraerea fa un buon lavoro non dovresti avere troppi problemi.

    A che punto siete arrivati?
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    la contraerea indiana hga i Tunguska, dovrebbero andare bene contro gli apache
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho creato la partita ma abbiamo rimandato l'inizio alla fine delle feste
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a breve inizierà la partita ma devo rifare la spesa:wall:
    poco male perchè ho scoperto un utile semovente 155mm coi cluster che prima non avevo notato:sbav:


    i bmp(qualsiasi) in quella mappa tutta alberata sono poco utili,non ne prendo,come apc penso di basarmi sugli OT-64 con la 14.5mm
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io ti consiglio molto di più i cannoni fissi... ok sono fissi, ma di solito non basta un bombardamento di cluster per farli fuori ;-). Io di Bhim CM ne ho presi solo 1-2 plotoni, il resto cannoni fissi.

    Concordo con te sui BMP, ma l'alternativa sono i BTR-60 con la mitragliatrice da 14.5mm, potrebbero non bastare contro gli APC cinesi. Qualcuno l'avrei preso.
     
  19. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Però le artiglierie "tradizionali" spesso non sono dotate di munizioni cluster ma solo ordinarie in spmbt (perché?).

    Per gli APC io ne cercherei qualcuno - il più economico possibile, niente ATGM o simili - in grado di affrontare gli APC nemici: un qualche cannoncino in grado di perforare 7 o 8 e corazza frontale di almeno 5-6. Se c'è, naturalmente. In caso contrario puoi procurarti qualche vecchio carro poco costoso (non oltre 150-190) da affiancare alle altre forze in funzione anti-apc. Naturalmente non devono affrontare carri nemici, l'incontro sarebbe fatale, ma con almento 12-15 di corazza frontale ed un cannone da 90mm o 105mm sono in grado di spazzare via qualunque altro mezzo.

    Poi dipende dal proprio stile di gioco. Nonostante la mappa boscosa, avevo trovato ottimi i costosissimi APC giapponesi Type-89: con cannoncino da 35mm (pen=11) e 12 di corazza frontale erano in grado di spazzare via qualunque apc nemico senza rischiare nulla. A causa del costo proibitivo, li avevo presi in ragione di un plotone per compagnia (un po' meno di 1:3 con gli apc dotati di sole mitragliatrici, tra cui avevo scelto quelli più economici possibili), lasciando i carri ad occuparsi d'altro.

    Buona fortuna!
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non avevo disponibili mezzi leggeri per cacciare gli apc,i light MBT non mi convincevano,per quel ruolo spero di poter usare i btr64 con la 14.5mm,altrimenti dovrò usare i pochi BMP3 e i 2 aleya mk1



    spesa fatta

    artiglieria
    ho preso 12 artiglierie da 155 coi cluster,6 semoventi sempre da 155 coi cluster,18 pinaka

    mezzi meccanici
    8 jeep col controcarro da 105mm
    3 aleya mk2 e 6 t90 senza atgm(ero indeciso,l'aleya ha 2 CIWS shots ma è più leggero come corazzatura del t90,quindi ho preso entrambi)
    2 aleya mk1 (economico e con lo stesso cannone del t90)
    3 o 4 BMP3 miglior modello

    fanteria
    1 plotone meccanizzato coi BMP3(i 3 o 4 BMP3 soprascritti)
    massa di fanti equamente divisa tra appiedata(tutta elite company) e APC company,tutti con i BTR64,spero che la loro 14.5mm faccia male ai mezzi coreani
    atgm solo milan,avranno solo 40 di range ma sono capaci di bucare i t80 al contrario dell'altro modello disponibile

    misc
    2 mi-35 hind
    2 tunguska
    2 semoventi AA economici con cannone(quelli che stanno accanto ai tunguska come categoria)
    1 bofors40mm AA con radar
    1 UAV miglior modello (173punti)
     

Condividi questa Pagina