1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutti] Rischiate il generale o no?

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 4 Ottobre 2008.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sì, dovresti allearti con tutti i confinanti dei galli (Iberi, Germani e Britanni, ad esempio) e cercare di tirarli nella guerra per alleggerirti il fronte. Devi ASSOLUTAMENTE prendere la Pianura Padana, se ci riesci ti basta bloccare il passo che va per Massilia e bloccarli a tempo indefinito (o almeno finchè non sei abbastanza forte per sfondare). Dopo potresti attaccare Massilia e poi prendere tutto il resto (attaccare da due parti inoltre è sempre una buona idea, fatti una seconda armata (se hai il grano) e attacca la Borgogna, passando per il Norico e di lì a nord delle Alpi (se hai attaccato anche a sud non dovresti avere troppa gente a girare di là). Comunque se vuoi soldi (ma tanti soldi) prendi qualcosa nell'Egeo, se i tuoi amici Valeri non ti hanno già preceduto, tipo gli snodi commerciali di Creta e Rodi (con Rodi ti fai anche una signora meraviglia, ti aumenta i commerci marittimi quindi grano A PALATE, io con i Valeri facevo anche 6-7000 denari a turno dalle città sull'Egeo, 6-7000 a città, ovvio). Comunque mai fare affidamento su alleati che non confinano coi tuoi nemici, sono inutili ( e a ben pensare non devi fare troppo affidamento nemmeno su quelli che ci confinano, sono capaci di fare pace dopo due turni :mad::mad:). Le famiglie romane le farai fuori quando sarai veramente POTENTE, allora il Senato reclamerà la testa del tuo capofazione (letteralmente, ti chiederà il suo suicidio tutti i turni), e quando rifiuterai si scatenerà la guerra civile romana (tu contro tutti, di solito quando si arriva a questo punto i Romani controllano quasi tutto il Mediterraneo e almeno mezza Europa e anche di più, quindi sarà un CASINO).

    Scusate l'OT, spero di esserti stato utile.
     
  2. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Grazie Blede, mi hai dato delle buone dritte, ora purtroppo ho speso molto per combattere i galli e dovrei comunque potenziare il mio esercito con unità più potenti e riuscire a costruire le armi tipo trabucco (ora mi sfugge il nome di queste armi) dove asserrarmi vicino a qualche ponte in attesa di un loro attacco e scagliargli palle di fuoco facendo opposizione e decimandoli. Ora non sono in grado di conquistare nuove province, c'é il grosso rischio che mi attacchino e che poi non sia più in grado di difendermi. Devo sperare che i galli entrino in guerra con qualche paese confinante e riuscire come hai detto tu a trovare alleanze vicine, ora come ora sono in situazione di stallo. Ritornado in argomento adesso i generali che ho sono contati, in più l'unico generale schierato nella mappa ha più di 50 anni (non vorrei che da un momento all'altro mi morisse di morte naturale o assassinato) e l'altro più giovane che gli combatteva a fianco é morto nell'ultima battaglia che ho vinto nonostante fossi in inferiorità numerica. Devo dire che i due generali sono stati determinanti, la battaglia l'ho vinta di misura e solo quando ho ucciso il loro generale ero certo della vittoria.
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sono gli onagri, comunque non c'è di che, devono essere duri i Giuli, a cozzare contro i Galli in una regione depressa che dà pochi soldi, io avevo provato solo i Valeri (odiose imboscate greche in Tessaglia....), che sono sì pesi, visto che sei contro la falange greca e contro i regni orientali (specialmente i potentissimi Egizi), ma quando cominci ad avere qualcosa sull'Egeo cominciano ad arrivare vagonate di soldi e dopo non hai più problemi. Facci sapere come va a finire lì in Padania...
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il generale è obbligatorio usarlo nelle fasi iniziali della campagna, quando è praticamente l'unica cavalleria pesante del giocatore. Più avanti, quando posso permettermi cavalleria extra, lo tengo nelle retrovie ad incitare le truppe.
     

Condividi questa Pagina