1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Francia '39

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 6 Novembre 2008.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Il Giappone è capitolato! :love:
    è stata una guerra contro il tempo per riuscire a raggiungere tutte le provincie chiave prima degli americani...:mad:

    I miei piano futuri sono conquista della Cina e del Messico: la prima perchè sta costruendo un esercito enorme, triplicato in 4 anni :eek:; il secondo perchè così potrei ridurre di molto il vantaggio degli americani nelle tecnologie nautiche...:contratto:
     

    Files Allegati:

  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    dopo i giappi i francesi marceranno sugli usa per la conquista del mondo!:D
     
  3. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Stavo pensando di fare una cappatina in Arabia Saudita (il petrolio...) mentre riposizionavo le truppe in Cina, quando scatta l'evento della liberazione di India e Pakistan: obbiettivo facile, perchè non approfittarne? :sbav:
    Detto fatto, faccio sbarcare 21 divisioni di Marines in Pakistan. Purtroppo prima di arrivare alla capitale gli inglesi mi mangiano una provincia :mad:! Adesso mi aiutano, non contro tedeschi e russi :mad::mad::mad::mad:!
    Risistemo un'attimo le truppe e dichiaro guerra all'India: sbarco rapido a Bombay e Calcutta, l'unico problema è Delhi, infatti l'unica divisione che avevo mandato viene raggiunta in fretta da quelle indiane ed eliminata (non ho fatto in tempo a fare una provincia che 3 divisioni del '41 arrivavano da 4 più in là:mad:!)!
    Gli inglesi oggi muoiono dalla voglia di aiutarmi (per modo di dire...) e si beccano un po' di India est.
     

    Files Allegati:

  4. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    gli inglesi quando servono non ci sono mai:D
    quando NON servono invece... eccoli là pronti a mangiarsi una fetta!
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Mai parole furono più vere...
    Comunque sono andato avanti: sviluppata la tech di fanteria del 47, ero superiore ai cinesi anche in tecnologia, quindi dichiaro guerra allo Shanxi. Avvanzata abbastanza rapida nel fronte nord, lentissima a ovest. Ovviamente gli inglesi si fanno gli affari propri :mad:.
    In ogni caso, lo Shanxi viene annesso dalla Cina Nazionalista, che così guadagna altre divisioni.
    Per ora ho accerchiato la capitale, credo che riuscirò ad annettere la Cina entro 3-4 mesi, se non meno (ha 6 PI, non puo produrre niente :D).

    P.S.: è un po' in ritardo, ma non ho resistito a mettere l'immagine della bandiera francese sul Reichstag! :D
     

    Files Allegati:

  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ta-daa! La Cina è entrata nel mio impero. :love:
    I soliti inglesi si son presi due provincie alla fine! :mad:

    Prosimi piani: Messico o lo staterello subito sotto, da usare come testa di ponte per gli USA:contratto:
     

    Files Allegati:

  7. j4c0p0

    j4c0p0

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    105
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    bellissima partita complimenti :) Quale sarà la prossima nazione che cadrà per mano delle forze francesi? :napoleonico::napoleonico::napoleonico::napoleonico:
     
  8. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    se hai già il messico come testa di ponte gli USA non saranno certo un problema:approved:, in fin dei conti hai sconfitto gli stati uniti quando controlli i mari e riesci a sbarcare truppe a casa loro oppure nelle vicinanze
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    volevo partire proprio dal messico (che non so se gli americans mi lasciano conquistare...) perchè così fregavo tutto il loro petrolio, e addio navi e navi...:contratto:
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Io prima mi vendicherei di 'sti rompi degli inglesi XD
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Per gli alleati c'è tempo: qualche divisione a sud del Canada, qualche trasporto per gli altri,... il gioco è fatto! :love:
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Purtroppo è impossibile dichiarara guerra ad un qualsiasi stato sud-centro americano: se è protetto dagli USA, mi dichiarano guerra, se no, la dichiarano al Regno Unito...:piango::piango::piango:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E chissenefrega, attacca! Sbarca con la prima ondata tutto quello che puoi, dopodiché puoi fregartene se ti dichiarano guerra o meno.
     
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Scusate se è un po' che non scrivo ma ero stato preso dal Kaisserreich: vedere gli Inglesi in Messico o i Turchi in Gran Bretagna ed Indocina, non ha prezzo! :love:

    Era successo il miracolo: gli USA avevano accettato un patto di non belligeranza! Io tutto tranquillo metto 27 marines di livello V nei trasporti e li mando senza scorta a San Salvador (o un altro staterello, adesso non ricordo). Dichiaro guerra, e 2 secondi dopo gli USA la dichiarano al Regno Unito. Gli Yankee arrivano e devo fare miracoli per salvare i miei marines.
    Intanto in Asia prendo tutto il Giappone e annetto le Filippine. Mooooooolto lentamente sbarco nelle isole del Pacifico con punti (non tutte, poi mi sono rotto) ed infine sbarco con una 60ina di divisioni a Sheattle. Intanto il Canada è annesso dagli USA. Avanzo fino alle montagne rocciose, ma poi mi devo fermare perchè non arrivano i rifornimenti!!! :piango::piango::piango::piango::piango:
    Sto cominciando a prenderle da tutte le parti, i miei uomini muoiono di fame, e non riesco a produrre convogli! C'è un qualche modo per risollevare la situazione? Grazie per tutti i consigli:approved:
     
  15. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    se non hai più il canada a rifornirti e sei senza convogli ti conviene iniziare una ritirata finchè non hai qualcuno, per i convogli o li produci ma ci vuole tempo oppure ci vorrebbe un trucchetto...
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Libera la california o qualche staterello e passagli i rifornimenti per via diplomatica.
     
  17. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    i convogli per l'america non me li fa produrre (cioè, non mi da nessuna provincia americana come porto di destinazione, e quelli che arrivano automaticamente bastano appena fino a mezzogiorno...), e per liberare la california ho bisogno di altre provincie, ma non ho gli uomini per farlo (e poi mi seccherebbe, la mia politica in questa partita è di annessione totale del pianeta...).
    Altre idee?
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    strano questo problema che hai con i convogli!prova ad aumentare le navi da convoglio totali che hai a disposizione producendone di più e "assegna automaticamente le rotte e la quantità di navi da destinare a tale compito"...per il resto, beh vedi tu.In quanto a truppe dipende da come preferisci giocare.Ad esempio se dovessi invadere un territorio vasto come quello americano ci andrei sotto di moto-meccanizzate!
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    ho gia messo l'automatico, ma non funziona...
     
  20. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    L'unica è provare a sbarcare sulla west coast dove trovi la maggioranza dei pi americani così da abbattergli la produzione e lasciare anche loro con meno risorse per gestire il conflitto e avere più tempo per risistemare l'esercito d'invasione
     

Condividi questa Pagina