1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con Medievil

Discussione in 'Total War' iniziata da Wotan Masseblut, 16 Novembre 2008.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ecco appunto, abbassa al minimo i dettagli grafici. Mi sembra il tipico caso da pc interruptus riscaldatus:)look:), cioè il pc non regge la grafica e si riavvia, poi rimane surriscaldato e si riavvia più facilmente. Guarda, scaricami speedfan da qui( http://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html ) e dimmi le temperature che c'hai. O comunque, fammi sta benedetta prova di abbassare i dettagli!:contratto:

    EDIT: Speedfan è un programmino leggerissimo e facile da installare...
     
  2. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Ho fatto questa prova, ma non è cambiato nulla. Ho installato il programma da te segnalato, queste sono le temperature: Temp1: -55C; Temp2: -2C; Temp 3: 56C (con una fiamma prima della "T"); HDO: 37C. nei tre dati dove non è presente la fiammella c' è invecd una freccia blu rivolta verso il basso.
    Cosa denoti?
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173

    Denoto che sono un bel pò altine, ci dev'essere molta polvere nelle ventole...

    Dovresti aprirlo e pulire sopratutto le ventole dalla polvere.Il massimo sarebbe pulire anche dietro le ventole, ma non credo che lo sapresti fare da solo(senza offesa :cautious:).Comunque è strano che abbassando i dettagli non hai avuto nessun effetto, a meno che ovviamente erano già al minimo.
     
  4. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Per prima cosa prova a pulire le ventole come già detto, procurati una bomboletta d'aria compressa (la vendono nei negozi di pc), l'ideale sarebbe smontare dissipatore della cpu e della vga e pulirlo per bene poi controllare la pasta sul processore che non sia troppo secca e nel caso pulirlo e mettercene della nuova, controlla anche l'areazione nel case che le ventole siano montate correttamente, di solito davanti deve prendere aria ed espellerla fuori, nel caso aggiungi anche una ventola per raffreddare meglio. Le operazioni dette non sono difficili, ma se non te la senti lascia perdere, a far danni si fà presto, in ogni caso una pulizia periodicamente bisogna farla perché le ventole si riempono di polvere e possono ostruirne un'ottimo funzionamento.
     
  5. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Non credo sia quello suggerito da voi il problema (comunque accetto il consiglio e farò sistemare la cosa a qualcuno più esperto di me). Ho appena acceso il pc, quindi niente riscaldamento, e il gioco si blocca neanche finosco il primo turno (ho la Spagna e sono nell' anno 1428) mentre se iniziassi una nuova partita durerebbe un' oretta circa per poi bloccarsi periodicamente sempre più frequentemente fino a diventare insopportabile e altamente rischioso per la salute (della tastiera, che prima o poi prenderò a pugni). A questo punto mi basterebbe uscire dal gioco incantato senza dover riavviare il computer tutte le volte, tra l' altro in maniera poco ortodossa.
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ripeto, anchio ho avuto sintomi simili se non uguali e il problema era quello...inoltre ci sta viste le caratteristiche del tuo pc.

    P.s: Il pc all'accensione ha più o meno la stessa temperatura che terra nel tempo, giocando la T. si può alzare dai 4 agli 8 gradi circa, mentre un pc a riposo a me aumenta dai 2 ai 4 gradi massimo.
     
  7. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    [​IMG]
    La tua scheda video é per caso questa? dal report antecedente che hai postato dovrebbe essere l'X600. Quello che dice Armilio é verissimo, in più questa é una scheda video con ventola di raffreddamnto relativamente piccola ragion per cui i problemi da te riportati potrebbero essere dovuti sia all'intasamento di polvere che magari non hai mai tolto, sia alle impostazioni troppo alte messe nel gioco. Io due mesi fà ho preso da un'amico un'nvidia 8400gs, lui giocando a call of duty 4 ogni tanto gli andava in blocco un pò come a te, quando mi ha dato questa vga era piena di polvere, ho smontato la ventola gli ho dato una passata d'aria compressa e poi le lamelle delle ventole le ho pulite con un batuffolo di cotone leggermente imbevuto d'alchol. La scheda non mi ha dato mai problemi, certo non essendio un granché evito di mettere i filtri o risoluzioni troppo alte, ma per quello che l'ho pagata va fin troppo bene.
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Se proprio non è la temperatura è la ram che ha qualche problema...ma è raro, infatti poteva capitare solo a me. :asd: (Mi ero dimenticato, in realtà era stato questo il problema)
     

Condividi questa Pagina