1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SIT] Francia '39

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 6 Novembre 2008.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ho provato a fare una partita con la Francia partendo nel '36, sperando così di rafforzarmi. Infatti in due anni invado Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda (mi piace esportare la democrazia). :D
    Attendo l'invasione, sperando che i polacchi resistano abbastanza per permettermi di isolare Berlino. Ahime, annessi in 10 minuti. :wall:
    Tento lo stesso l'attacco, e nonostante abbia tutte le divisione imbrigantate, l'avvanzata è lenta.
    Quindi chiedevo a voi assidui giocatori, capaci di conquistare il mondo con il lussemburgo :p, un'aiuto strategico.
    In rosso il confine di partenza, in giallo la massima espansione (quante ne ho prese :cautious:)

    P.S.: ho 120 divisioni aggiornate al meglio e i crucchi più o meno 140.:mad: La loro PI è 240/180, la mia 330-340/270-280
     

    Files Allegati:

  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    sguarnisci un settore del fronte, falli avanzare e poi chiudi la tenaglia alle loro spalle e riduci la sacca.
    per l'operazione consiglio di sfruttare le paludi olandesi (utrecht?) mi raccomando prepara tutto nei minimi particolari, altrimenti rischi che i crucchi sfondino la gabbia dall'interno, tieni anche a riposo l'aviazione in modo da averla in efficienza al momento giusto.
     
  3. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    puoi provare qualche sbarco nel baltico, potresti aprire un nuovo fronte cosi da far richiamare li un po di truppe e ammorbidire il fronte principale
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Scusa, ma a che difficoltà giochi?
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    normale e normale.
    avevo pensato a insaccare le truppe, ma ho paura che i crucchi ne approfittino per sfondare il fronte, e non posso permettere che arrivino fino a parigi! :mad:
    avevo preso in considerazione anche l'ipotesi di sbarcare davanti a berlino e fare una mega sacca, ma tutte le navi mi si sono incagliate nel Kattegat! cioè, non si muovono da lì!:mad:
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    è capitato anche a me con i francesi: questo perchè ora lo stretto è di un tuo nemico, e tu non ci puoi passare (come gibilterra e suez nel mediterraneo)... dovrai sbarcare e conquistare copenaghen, puoi farlo anche con gli inglesi volendo...
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    sia chiaro, tutta la crante teteschia defe essere mia!
    allora proverò a fare un po' di sacche per smaltire i crucchi a nord, e vediamo se riesco a liberare il kattegat...
    certo che sono forti i crucchi: mi distruggono divisioni su divisioni attaccandole frontalmente! senza sacche o altro. maledetta blizkrieg...
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    quello è il difficile... ti conviene sbrigarti perchè finito l'inverno sarà anche peggio
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    be', allora prenderò il controllo di tutti gli alleati e manderò ogni singolo uomo sul mio fronte.
    spero che l'italia non enti in guerra, altrimenti sono fritto...
     
  10. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    devi fare sacche perchè anche se tu hai + PI la AI fa miracoli con la produzione quindi no hai il vantaggio nè numerico a lungo termine nè qualitativo perchè le loro truppe sono en forti, devi annientarle con sacche, a utrecht(come già suggerito) falli avanzare oppure in beglio(dalle parti di bastogne) e poi li annienti coi cas e tat tieni lontani gli altri crucchie mi raccomando nessuna penetrazione nemica sennò addio
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    adesso sto avanzando lungo tutto il fronte, grazie all'aiuto degli inglesi. a sud sono come al momento dell'espansione, a nord poco meno.
    il mio piano è di isolare la danimarca, sperando di far morire di fame i crucchi, e poi anche berlino.
    è incredilbile, 30-40 divisioni tedesche se ne stanno tranquille sul confine russo mentre sto invadendo...
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Insopportabili, vero? XD
     
  13. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    proprio, sarebbe meglio che mi attaccassero XD
     
  14. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ti conviene che le truppe a sud vicino la svizzera le fai indietreggiare e fai avanzare i tedeschi appena loro iniziano ad avanzare inoltratamente, chiudi la loro via di fuga alle spalle, creando la sacca puoi eliminare semplicemente le truppe tedesche per poi riuscire ad arrivare a berlino
     
  15. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    il fatto è che tutta la zona è fortificata, quibdi se faccio passare i tedeschi forse dopo non riesco più a eliminarli...
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    L'immagine si commenta da sola :king: :premio1::
    Solo una cosa è sbagliata: i PI sono di più :D
     

    Files Allegati:

  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Prav! Prossimi piani...Napoleone?:D
     
  18. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    progetta l'invasione alla russia, come con barbarossa e non avrai più un esercito terrestre che sappia resisterti. ciao :approved:
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    mi è bastato sfondare a sud, i tedeschi sono accorsi in massa e così ho circondato berlino :D
    romania e ungheria sono entrate nell'asse, ma ormai erano solo formalità.
    prossimi piani: invasione della jugoslavia, rafforzamento dell'esercito e per il '42 invasione dell'italia.
    poi, se il mio esercito sarà superiore a quello russo, cercherò di asfaltare il gigante. :love: :napoleonico: (le ultime parole famose) :D

    :eek:fftopic:esiste un modo per abbassare la belligeranza (sono a 202)? e uno per incrementare la manpower?:eek:fftopic:
     
  20. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    Per la belligeranza o te ne stai in pace per molti ma davvero molti anni (scende di 1-2 punti all'anno) o liberi alcuni stati facendola scendere di una decina per ognuno;comunque non ti consiglio nessuna delle 2 in una partita con l'italia avevo raggiunto gli 800 e gli unici che che mi hanno dichiarato guerra sono satti alcuni deboli stati del sudamerica :D



    Per la manpower purtroppo l'unica cosa che puoi fare sono le tecnologie ma non l'aumentano di molto quindi ti conviene cercare di investire soprattutto nella qualità dell'esercito,tanto con l'IC che hai non dovrebbe essere un problema ;)
     

Condividi questa Pagina