Gestione AI delle scorte ai convogli

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Rob84, 3 Novembre 2008.

1. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Giocando a Doomsday mi sono accorto del seguente problema: quando faccio gestire i convogli dal computer L'AI non assegna nessuna scorta ai convogli!
    Perchè? C'è un modo per far si che questo non succeda? Gestire i convogli lo ritengo noioso ma mandarli senza scorta è una follia, come faccio?

2. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Basta aprire la schermata dei convogli e selezionare le scorte da assegnare poi da li in poi le scorte rimangono sempre le stesse

3. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Sei già in guerra?

Io ho DD e mi pare che la gestione automatica mi assegni la scorta.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Far gestire i convogli all'IA è suicida. Tanto che ci vuole? Una volta impostati non ci pensi più. Basta che ti preoccupi di rimpolpare il numero di trasporti e scorte quanto basta.

5. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0

quindi basta farlo una volta? Missà che non ho capito bene il funzionamento, io lo facevo ogni giorno...

6. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0

Ero in guerra con la Spagna Repubblicana, non aveva molti sottomarini sicuramente, comunque l'AI non assegnava scorte...

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Tu imposti un convoglio con 30 trasporti e 30 scorte e quello va avanti da solo. Anche se viene attaccato dal nemico continua a fare sempre la stessa rotta, quindi è una buona idea ogni tanto darci un occhio ed eventualmente rimpiazzare trasporti e scorte perse.

Ma una volta impostato tale rimane finché tu non decidi di eliminarlo.

Chiaramente devi aver tolto all'IA la gestione dei convogli altriemnti ogni volta ci mette le mani e ti incasina tutto.

8. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    credo che assegni le scorte solo dopo che un convoglio viene attaccato :humm: comunque quoto mikhail, gestisciti da solo i convogli, ci guadagni sicuramente

9. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Gestire i convogli da solo e' molto piu utile perche ad esempio se ti servono piu convogli in una sola rotta basta spostare scorte e convogli mentre l IA non ti fara mai dei cambiamenti, quindi chi fa da se fa per tre

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    il problema dell'ia non è che non fa i cambiamenti, è che li fa a caso, e può mandare convogli di 200 navi quando ne servono 40, proscigandoti di rifornimenti

11. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Volevo dire questo solo che mi sono espresso male

12. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Questo è vero, con l'Italia avevo trovato un deposito inglese spaventoso a Beirut (doveva essere tutto quello che avevano rimasto nel Mediterraneo dopo che l'avevo chiuso, avevo Suez e Gibilterra), qualcosa come energia, metallo, materiali rari e petrolio in quantità industriali (circa 3000 ciascuno), per cui ho creato un convoglio di 350 convogli (TUTTO quello che avevo libero) per portare la roba nel deposito nazionale a Roma, quindi convoglio da Beirut a Roma di 350 unità. Il problema è che poi non ha più cancellato quel convoglio, nemmeno quando a Beirut non c'era più un grammo di risorse!!! Sempre quel convoglio da 350 unità che andava avanti e indietro portando 0 DI TUTTO !!! Una cosa oscena...

13. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Si l IA alcune volte fa delle cose scandalose troppo stupide speriamo in HOI3

14. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    esatto...si preoccupa di affidare le scorte solo quando il danno è già fatto...cmq si, meglio se te ne occupi personalmente...occhio però...di solito il rapporto dei trasporti e della relativa scorta deve essere 1:1...e soprattutto producine quando ne hai la possibilità...soprattutto se la rotta di rifornimento è sotto il tiro nemico.

Cmq personalmente quelle volte che ho lasciato la questione della gestione all'AI non ha creato grandi problemi..ecco...forse il fatto della navi da scorta...

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    il rapporto non deve essere per forza 1:1 (credo) basta anche uan scorta ogni 3-4 convogli, sennò con certi stati dovresti rpodurre tonnellate di scorte: con gli uk ho convogli con centinaia di convogli (scusate il gioco di parole), ma do al massimo 40 scorte

Condividi questa Pagina