1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Viva la Revoluciòn!!! [HOI2arma-mod NewWays] Campagna Cubana 1936

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 18 Ottobre 2008.

  1. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    dicevo mortai perchè non mi veniva la parola Brigata!

    Te l'ho chiesto per capire se è sempre utile affiancare delle brigate alle nostre unità :)
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Abbastanza, specie se hai manpower limitata e quindi devi puntare su poche divisioni, ma di elite.
     
  3. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    complimenti per la partita conqistare mezza europa con cuba è a dir poco incredibile :)
     
  4. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    be diciamo mezza europa...
    cmq bravo, non è da tutti attaccare la germania sul fronte direttamente, azione temeraria quanto riskiosa, comunque volevo sapere che cos'è il trucco manpower....
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ?

    La manpower è la manodopera, serve per produrre la roba. Serve soprattutto per le divisioni, ma anche navi e aerei la richiedono (ovviamente). La produzione giornaliera dipende dalla popolosità delle tue province e da alcuni ministri (io infatti ho messo uno che dava +25%)

    Il trucco manpower ti da tot (non ricordo) manpower gratis, ma è un trucco.

    Oddio, il fattoè che c'èun bug: quando entri inguerra non ti arriva più manpower dalle province d'oltremare quindi gli stati insulari sono gravemente svantaggiati. In questo caso si può usare il trucco e poi fare un evento ad hoc che riduce la manpower per simulare una temporanea mobilitazione dalle "colonie".
     
  6. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si infatti con molti stati secondari in guerra, la manpower scende incredibilmente e sono quasi obbligatori i trucchi
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh non vai avanti ?? Volevo vedere la terza guerra mondiale con i soldati cubani avanzare negli States mormorzndo vendicativi "te lo do io l'embargo"...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :asd:

    Può darsi, ma una vittoria così facile e repentina contro la Germania e l'URSS che ha piegato l'intera Europa toglie un po' di attrattiva alla campagna. Continuerò l'AAR,ma con una certa calma...

    D'altronde il prossimo obiettivo sarà quasi certamente un paese sudamericano, oppure Vichy.
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    volendo ci sono ancora i jappi :cautious:
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    per me gli conviene rafforzarsi in america centrale/meridionale, arrivando ad ottenere dei porti sul pacifico.
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Esatto. Per prima cosa magari schiantare Vichy e quindi assicurarsi il completo dominio in Europa. In secundis il centroamerica, così da avere una comoda testa di ponte sul continente dalla quale minacciare gli Yankee e, soprattutto, il canale di Panama.
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    brào, prendi panama, sbarca in texas e portagli via le risorse texane, poi avrai grandi praterie dove far correre le tue truppe corazzate e meccanizzate (ne hai vero? se no tispazzano via).
    Come impegni la flotta USA? come eviti che sbarchino nella baia dei Porci?
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ange.... ho si e no una 20na di divisioni in totale, il resto sono presidi con MP che uso per non venire annichilito dai partigiani francesi :asd:. Altro che invadere il texas, non ho manco UNA truppa motorizzata/meccanizzata/corazzata :asd:.

    La flotta USA non la impegno: la subisco e basta. Non posso farci niente. Evitare lo sbarco? Boooh.

    Infatti sto prendendo tempo. Devo mettere su una forza di autodifesa (fanterie imbrigantate) su ogni provincia cubana (tranne magari una, così li ingolosisco e li anniento), una flottina di difesa da mandare in giro (se la tengo in porto è morta) e qualcos'altro. Il grosso dell'esercito sarà dispiegato nella mia testa di ponte continentale. Una volta a terra non ho rivali fino agli USA.

    Ho in costruzione qualche CVL, per le fanterie il problema è ancora la manodopera. Spero con la presa della Francia di alzarla un po'...
     
  14. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Non ti conviene ancora dichiarare guerra agli Usa sono troppo forti per te, prendi il sud america cosi da aumentare i tuoi PI poi nel frattempo prendi Vichy, fatto questo ho ti dedichi al sud america oppure se vuoi rischiare ti crei un esercito potente e dichiari guerra agli usa
     
  15. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    faccio un'iniezione di forza morale nelle fidate truppe cubane:

    http://it.youtube.com/watch?v=Y8ynNRN_MxQ&feature=related
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Di sicuro ;)
     
  17. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    vorrei saper quante divisioni hai:
    Quanti marine?
    quante fanteria?
    Quanti presidi?
    che tipi di navi e quante?
    vorrei fare una campagna come la tua ed prendere te come pseudo-modello se non ti dispiace... se no... :sleep:
     
  18. Pixil

    Pixil

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    lol
     
  19. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Comunque cosa stai svillupando nel frattempo che aspetti?? Fai divisioni o ti rafforzi industrialmente??
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Azz scusate non seguivo il sottoforum da un po'. Appena arrivo a casa vi dico tutto.

    Così a mente direi una 10na di fanterie e poco meno di 10 marines, tutti aggiornati al 43/44. Quasi tutte le divisioni di punta (circa 15) hanno brigate di artiglieria.

    Presidi circa 20, tutti o quasi con brigata MP.

    Navi... tasto dolente. Ho 5 incrociatori leggeri moderni e 2 vecchissimi. 10 trasporti o poco più. In costruzione 3 serie da 5 CVL moderne.



    Non sto aspettando niente di particolare, costruire divisioni è quasi impossibile per via della manpower (il poco che ho è meglio se lo uso per aerei e navi), e la PI è già altissima e mi crea problemi con le risorse (dipendo in parte da forniture sovietiche, anche se la presa delle regioni francesi sul Reno mi ha aiutato moltissimo).

    Diciamo che sto aspettando che mi venga voglia di giocare... Una volta sconfitta la Germania il gioco perde un po' di interesse, mi aspettavo una guerra più dura.

    Prossimi obiettivi sarebbero Vichy e Panama, ma volevo aspettare come minimo l'entrata in servizio delle CVL e di qualche squadriglia aerea. E magari piazzare forze di difesa a Cuba per eventuali sbarchi.
     

Condividi questa Pagina