1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutti] Rischiate il generale o no?

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 4 Ottobre 2008.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    uhm però l'imperatrice Teodora governò con pugno di ferro Costaninopoli e fu anche una delle più grandi dell'epoca d'oro di Bisanzio :approved:

    e inoltre Eleonora d'Aquitania era più forte del re di Francia e anche il potere di Matilde di Canossa non era da sottovalutare e la regina Isabella governava la Castiglia completamente autonoma dal suo augusto consorte il re di Aragona ;)

    comunque sia in Medieval dovrebbero rendere più importante la dote, con il matrimonio si dovrebbe avere il diritto al trono o ad alcuni territori ( in Med 1 si poteva ma molto raramente )
     
  2. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si su medieval 2 potevano migliorare i bonus ottenuti dai matrimoni delle figlie, sono delle piccole dimenticanze da parte degli sviluppatori
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In MTW 1 se sposavi un erede con una figlia di un monarca e questo moriva senza eredi tu ottenevi alcuni territori delal fazione scomparsa. Se non ricordo male.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si ma accadeva molto raramente e pure i matrimoni fra dinastie diverse era difficilissimo :piango:

    io poi facevo l'incestuoso un pò :D
     
  5. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si hai ragione e non capisco perche non hanno migliorato questa caratteristica in medieval 2, sarebbe stato piu bello e cosi i matrimoni sarebbero stai piu interessanti
     
  6. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Ti riferisci a Teodora la molto malignata moglie di Giustiniano? aveva grande influenza sul marito ma l'imperatore era pur sempre Giustiniano.

    Su Eleonora non so molto, su Matilde la situazione e' complessa ed evito di esperimermi, in quanto a memoria il titolo delle terre di famiglia (la Toscana) fini' per contratto di matrimonio al marito, e, morto costui, rimase solo lei (morta poi lei senza eredi, i feudi di famiglia finirono frantumati tra tanti).
    Riguardo Isabella e Ferdinando: l'unione tra Castiglia ed Aragona era un'unione personale, rimasero due stati distinti (ma con stessi sovrani) fino alla fine della guerra di successione spagnola (inizio XVIII secolo): schieratisi i nobili catalani dalla parte del candidato perdente fu soppresso il regno d'Aragona.

    Su questo sono d'accordo (piu' che il diritto al trono, direi il diritto ad avanzare pretese al trono), ma vista la rudimentale diplomazia c'e' poca speranza, andrebbe completamente riscritta la parte diplomazia perlomeno in stile EU2. In mtw1 doveva essere una cosa talmente rara (anche se si veniva avvisati sempre) che non so se mi sia mai capitata, comunque bisognava sposare le fanciulle altrui (non il contrario).

    Ehm, non siamo un po':eek:fftopic:?

    Per rientrare in argomento: meglio salvare il generale.
     
  7. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574

    Non me lo dire... una volta in Rome Total War sono stato cacchio di perderlo nella maniera più str**za possibile... Avevo messo in fuga gli elefanti nemici, e ho inviato il generale a cavallo per incalzarli... uno degli elefanti non crolla e mi scamazza il generale mandandomelo all'altro mondo?
    Li mejo cornacci sua...:(
     
  8. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Per questo il generale lo uso pochissime volte nelle battaglie e solo quando gia sono sicuro che non me lo possono piu ammazzare, perche ogni volta le truppe appena perdono il generale non combattono bene e si fanno ammazzare subito, infatti il generale e` meglio tenerlo dietro le tue schiere e conservarlo fino alla fine
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    io lo uso spesso per cariche sui fianchi o cose del genere,all'inizio è molto rischioso ma poi se sopravvive e fa esperienza prende dei tratti che gli aumentano la vita,il morale il terrore ecc..insomma dopo diventa una perfetta macchina da guerra...l'unità del generale è la migliore,non dico di caricare frontalmente i picchieri svizzeri,ma in battagli è fondamentale.

    poi ovvio ci sono i rischi...specialmente nel tardo medioevo quando una cannonata random ti uccide il generale:piango:

    mi ricordo una volta che Tamerlano in persona stava essediando una mia fortezza bizantina e si era messo bello bello vicino all'ariete in prima linea,ordino a ai miei arceri contadini di infuocare le freccie e tirare agli elefanti sparando che incazzandosi facciano fuggire Tamerlano...un arciere sbaglia totalmente il tiro e finisce contro Tamerlano che viene ucciso al primo colpo e tutto l'esercito se la da a gambe:love:
     
  10. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Questo e` il rischio maggiore di usare il generale, infatti da una parte puo essere utile perche essendo l unita piu forte nel gioco quando carica fa strage, ma molte volte anche dei contadini riescono a uccidere il generale, poi tutto dipende dal livello di difficolta con cui si gioca
     
  11. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Io solitamente lo tengo di riserva (soprattutto ne non appartiene ad un'unità di cavalleria), da utilizzare con cautela nei momenti più critici, come il crollo della linea o per attaccare il fianco di uno schieramento nemico troppo minaccioso...
     
  12. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma il generale in teoria e sempre un unita di cavalleria, tranne se usi un non membro della famiglia
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    eh a volte capita...
     
  14. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si puo capitare ma io di solito le mie truppe le faccio comandare dai miei familiari e non dagli uomini qualunque, cosi non rischio la corruzione e non posso perdere le mie truppe
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    però un generale "comune" che vince una battaglia può diventare "famoso" e se lo fai sposare a una figlia reale diventa un ottimo familiare, capitato molte volte ;-)
     
  16. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si ma ce il 70% di rischio che si faccia corrompere e uno perde i suoi uomini creati col sudore della fronte
     
  17. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    molte volte lancio il generale nella mischia, mi sembra che combattere insieme al generale dia un bonus no? poi così guadagna tratti anche se quache volta diventa "orribilmente sfregiato":D... poi se le cose si fanno difficle mi pare ovvio ritirarlo
     
  18. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Esatto.. Facendolo salire di rango, è anche più difficile che si lasci corrompere..:approved:
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In genere il generale è sacro, però specie in RTW ci sono delle situazioni dove se non lo usi non hai cavalleria decente...
    ad esempio con i seleucidi all'inizio (RTW senza mod) potendo fare solo cavalleria greca preferisco tenere in una stessa armata 3-4 generali per poi usarli in battaglia per gli aggiramenti... senza contare che a ogni turno le loro scorte si rigenerano, risparmiando il riaddestramento delle normali unità di cavalleria...:approved:
     
  20. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Io comunque rimango del parere che lanciare il generale all attacco o in mischia si un rischio troppo grande, meglio conservarlo al sicuro
     

Condividi questa Pagina