1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kantōgun - 関東軍

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Maglor, 14 Marzo 2008.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Hsinking, Manchukuo - Quartier Generale dell'Armata del Kwantung

    [​IMG]

    Alto Comando dell'Esercito Imperiale del Manchukuo

    [​IMG]
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Porgo i miei più calorosi saluti a lei e a tutte le Gloriose Truppe del Kwantung! Stiamo organizzando un piano per spostare tutte le nostre guarnigioni compresi reparti aerei e navali in Manciuria, siete in grado di accoglierli?Attualmente la nostra Madrepatria non è a rischio di invasione e troviamo giusto che la popolazione Mancese si prenda l'onere di mantenere i propri liberatori :D
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Sono lieto di accettare i saluti dell'onorevole comandante in capo da parte di tutto il Kantōgun...
    L'afflusso di nuove unità dalla madrepatria ci riempie di gioia, l'imperatore nella sua infinita saggezza ha forse deciso di assecondare i desideri dell'esercito? potremo dunque punire finalmente i perfidi cinesi che da secoli tramano alle nostre spalle? Se così fosse sarò lieto di mettere a punto un adeguato piano strategico... :sbav:

    Per rispondere alle richeiste dello stato maggiore mi permetto di elencarvi le possibili destinazioni delle unità in trasferimento:
    - Aviazione: la base di Dalian è perfettamente in grado di ospitare tutte le forze aeree giapponesi e manciù, inoltre la vicinanza con i nostri prodi aviatori permetterà ai mancesi di affinare la loro abilità di volo.
    - Esercito: se possibile sarebbe opportuno concentrare le forze in arrivo lungo il confine cinese, al contempo previa autorizzazione procederò ad un ridispiegamento che permetta di destinare le unità indigene al controllo del confine russo, mentre le unità nipponiche potranno dedicarsi alla conquista della cina.
    - Marina: mi duole informare il comando che purtroppo non esistono basi abbastanza grandi per garantire il mantenimento in efficienza dell'intera marina militare, l'unica installazione utilizzabile è la base di Busan, ma sconsiglio il concentramento in essa delle intere nostre forze.

    non sono al momento in grado di garantire che la debole economia del manchukuò possa da sola provvedere al mantenimento delle nostre forze militari, ritengo che sarebbe opportuno richiedere il parere del ministro dell'economia... :cautious:
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Le navi a busan vengono regolarmente rifornite dal manciuko basta annullare i convogli automatici :D
    Quanto alla questione economica accurati calcoli e statistiche(simulazione) ci assicurano che seppur provata la popolazione manciukese sarà in grado di mantenere tutti l'unica cosa che mancherà è il petrolio ma quello si può dare tramite commercio
    In quanto a invadere la Cina e la cricca di Bolscevichi/banditi che la governano penso che sarebbe ora, farò pressioni perchè l'armata del Kwantung abbia rinforzi e via libera entro 9 mesi!
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    domo arigato Gensui Rikugun Taishō...
     
  6. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    // Pare che il governatore del Manchukuo lo debba nominare l'esercito :) Chi potrebbe essere il prescelto? //
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ci è stato riportato un problema di comunicazione tra i nostri due comandi, il Quartier Generale del Kwantung dovrebbe liberare la casella posta in arrivo nei messaggi privati perchè è piena e non può sopportare ulteriore traffico
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    è tutta colpa di quei maledetti sabotatori cinesi!!! :mad:
    onorevole comandante in capo mi pregio di comunicarle che i collegamenti telefonici con le isole patrie sono stati celermente ripristinati... :D
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Una ragione in più per punire quella banda di corrotti!!! :D

    Riguardo al governatore propongo Tadamichi Magloribayashi sempre che il governatorato sia compatibile con i suoi attuali incarichi. Altrimenti potremmo trovare un nuovo giocatore che se ne occupi, Lottari mi sembrava interessato a partecipare.
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Breve nota biografica..

    Nato nei pressi Monaco di Baviera nel lontanto 1902 Dietrich von Rommel fu troppo giovane per partecipare alla grande guerra del 14-18. Finito il conflitto entrò nel Vorläufige Reichsheer (Esercito nazionale provvisorio) in cui fece una rapida carriera e conobbe personaggi come Heinz Guderian le cui dottrine influenzarono profondamente le sue idee rispetto a quanto appreso presso la Scuola di Guerra di Berlino. Nel 1935 partecipa alla creazione delle prime tre divisioni corazzate autonome, ai primi del 1936 viene ufficilamente messo in congedo per intraprendere un viaggio semi ufficiale in Giappone che sempre più si sta portando alla ribalta per i suoi successi in estremo oriente.

    Partecipa come osservatore nella "Mongol Army" del Generale Hata durante la quale ha il modo di vedere in prima persona le armate nipponiche all'opera. Apprezza il sapiente uso della cavalleria sulle pianure costiere fino alla presa della regione di Jinin estremamente strategica per via dell'importante aeroporto.
    Rimane prudentemente defilato durante il colpo di stato.




    Situazione odierna

    Pechino conquistata, QG all'Armata del Kwantung:
    -Mi complimento con lei generale per l’ottima impresa, i miei più vivi complimenti all'Armata del Kwantung. Vi ringrazio anche per l’opportunità di aver potuto seguire le operazioni con il Gen. Hata, mi sono tornati in mente i tempi delle esercitazioni con i mezzi corazzati che tenevamo vicino Berlino..

    -Ah ho saputo della prossima parata per celebrare questa grande vittoria, se posso esprimere un parere, conviene non conviene che mostriate tutti i vostri più nuovi armamenti. Per l’aviazione qualche apparecchio mancese sarà più che sufficiente. Sa ho l’impressione che ad assistere alla parata vi saranno anche molte spie di quei banditi bolscevichi oltre frontiera..

    -Colgo l’occasione per ricordare che la mia presenza qui è in forma non ufficiale, anche se il governo del mio Paese segue con grande interesse i vostri progressi nell’ottenimento del giusto Lebensraum che richiedete. Per ogni cosa mi metto a disposizione delle vostre forze armate sperando che l’esperienza da me accumulata in questi anni possa tornarvi utile.. intanto brindiamo ancora a questa felice campagna appena conclusasi...
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Ah Von Rommel, la sua visita mi fa molto piacere, si sieda prego, vuole una tazza di te?
    Ichiro, prego, del te per il nostro ospite.
    E così si è divertito col Generale Hata? Sa è molto bravo, uno dei nostri uomini migliori, non per nulla viene dalla mia stessa scuola, siamo entrambi due vecchi ufficiali di cavalleria, i nostri tempi stanno tramontando, tuttavia siamo ancora in sella...
    Come avrà notato stiamo ripulendo tutta questa città, questa era una capitale imperiale un tempo e il nostro celeste imperatore ci concederà il grande onore di farci visita, perciò ogni cosa dovrà essere perfetta, l'esercito dimostrerà la sua potenza, ma non tema, non esporremo i nostri giocattoli agli occhi avidi degli stranieri, la nostra forza è già testimoniata a sufficienza dal fatto di essere qui.
    Ma parliamo di cose concrete... Durante la sua ultima visita mi aveva accennato a quelle nuove dottrine strategiche che state sviluppando in Germania, quelle ideate da quell'uomo... Quel... Come si chiama... Ah si... Ghude Ryan... Si pronuncia così? Che ha teorizzato queste nuove idee sulla guerra meccanizzata... Dov'era rimasto con la sua esposizione?
     
  12. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    //OFF Non sarebbe male invitare il giornalista dello Yomiuri Shimbun in questi casi almeno faccio qualcosa :D
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    - OFF
    sto ancora aspettando di leggere il pezzo sull'inarrestabile invasione dello shanxi... magari se le mie lodi sono abbastanza sperticate ti guadagni un posto sulla tribuna d'onore della parata... forse perfino non troppo lontano da sua maestà imperiale... :D
     
  14. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    La ringrazio per il te.. è una delle vostre millenarie usanze che più ho apprezzato da quando sono ospire nel vostro grande paese..
    Il camerata Guderian... quanti ricordi, ci sentiamo ancora adesso tramite contatti epistolari.. sa sono delle idee molto interessanti che aviteranno certamente la situazione della grande guerra. Teorizza delle grandi unità corazzate e mtorizzate completamente autonome e perfettamente appoggiate dall'aviazione tattica. Le unità corazzate effettuando lo sfondamento in un punto ben preciso che noi chiamiamo schwerpunkt ed è li che si concentra l'azione di tali unità.. una volta effettuato lo sfondamento puntano in profondità senza preoccuparsi dei finachi e accerchiano le unità nemiche isolandole. Un po come la cavalleria ai tempi del suo splendote... ma solo che in questo caso i cavalli sono macchine corazzate con cannoni di 20-30mm e mitragliatrici pesanti...

    Però anche nello stato maggiore germanico vi sono forte resistenze per queste idee.. sa i generali che hanno voce in capitolo sulla spesa preferiscono investire in quello che conoscono tralasciando le novità.. e compiacendosi della quantità sulla qualità..

    Anche delle brigate corazzate autonome aggregate alla fanteria possono dare ottimi risultati ed essere un inizio positivo! Molto dipende però anche dal terreno e dai programmi che si hanno per il futuro... ho notato che qui da voi la marina ha molto peso e condizionerà molto i programmi di riarmo...o mi sbaglio..?devo dire che anche i vostri ufficiali di marina mi sono parsi molto disponibile... pensi che mi hanno offerto un passaggio su un loro incrociatore leggero per recarmi qui a Pechino ma ho preferito optare per uno dei vostri bombardieri dell'esercito... mi paiono... più affidabili... si credo che questo è il termine giusto!
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    //OFF sarei felice di rendermi disponibile per una intervista :D
     
  16. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    //OFF presto preparerò il pezzo

    //OFF Altrettanto
     
  17. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Von Rommel,
    come forse avrete saputo dalla stampa o dai colleghi, da tempo spingo per una pacifica alleanza tra le nostre due nazioni. Spero di trovare in voi un valido sostenitore alle mie idee.

    Cordialmente
    Terubo Kolfisco
     
  18. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ministro Terubo Kolfisco che piacere incontrarla di persona! Mi hanno detto grandi cose sul suo conto.. come lei ben saprà non sono un politico, ho iniziato come carrista e il mio posto è nell'esercito.. ma non posso negare che mi piacerebbe anche a me un avvicinamento pacifico tra le nostre due grandi nazioni. Un asse di prosperità e progresso.. un Giappone forte al centro della grande asia proprio come una Germania al centro di una europa unita e coesa... per quello che potrò appoggerò volentieri tale linea anche se è più materia da diplomatici che per un ufficiale dell'esercito!
     
  19. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Un messo entrò nella stanza del Generale Magloribayashi con un messaggio. il messaggio era il seguente: "Imperatore vuole visitare truppe giapponesi in terra cinese stop siete pregato di organizzare la sua visita stop saluti stop"
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    stiamo già ripulendo questa topaia... ehm... questa grande città o celeste imperatore... il palazzo imperiale della città proibita è quasi pronto per ospitare il sacro tenno nella sua visita ufficiale... entro una settimana al massimo saremo in grado di tenere una grande parata a cui parteciperanno gli elementi migliori dei nostri reparti, ansiosi di ricevere la benedizione imperiale.
     

Condividi questa Pagina