Visualizza la versione completa : [SPMBT] PBEM - mikhail - mazzocco - la rivincita
mazzocco
30-10-2007, 12:19
è cominciata ieri con lo scambio delle liste la tanto attesa rivincita tra me e il buon mikhail, rivincita che come sappiamo sta tenendo con il fiato sospeso tutta la nazione, tant'è che il varo della finanziaria è stato posticipato attendendo l'esito dello scontro in modo che nessuno si perda un minuto dell'apocalittico scontro che si sta per combattere in Germania tra le forze d'invasione russe e i difensori della democrazia israeliani, che si sono visti costretti ad onorare il patto con le potenze della nato dopo la proditoria aggressione da parte di Putin alle democrazie europee.
La mappa è infame, nonostante sia giugno qui nel nord della Germania c'e ancora la neve, e questo provoca gravi danni alla vista del comandante in capo delle forze israeliane il saar Bendmann ([Mazzocco], con tutto quel bianco non si capisce niente, le LOS, i movimenti delle truppe, e poi mi spara da matti negli occhi), comunque il primo turno segna già un punto a favore dei russi, un tunguska riesce ad abbattere un elicottero da avvistamento israeliano, mentre l'altro scampa miracolosamente a ben due sam.
Falli volare bassi gli elicotteri!!!! e tienili a distanza di sam, i tunguska arrivano a 5000 metri ;)
mazzocco
30-10-2007, 12:51
Falli volare bassi gli elicotteri!!!! e tienili a distanza di sam, i tunguska arrivano a 5000 metri ;)
erano bassi, è il primo turno, quindi non ho la minima idea di dove possano essere i sam, il tunguska sparava da 3950 metri, poi ero attaccato a MBT da due ore tra lo schieramento seconto l'accurato piano di battaglia e cercare di vedere dove avevo messo le truppe su tutto quel bianco non capivo più nulla :eh?:
Beh, se la mappa è grande tieni conto che l'avversario ha le stesse limitazioni, quindi conta gli esagoni che hai dal limite della mappa alla riga di schieramento e fai due conti, il tunguska più avanti di quel tot di esagoni non può stare, poi tieni conto che è un mezzo suicidio lasciare un tunguska così avanti a inizio partita, tieni anche conto che spesso se c'è un tunguska nelle vicinanze c'è anche un ammo truck (che va riparato perchè è preziosissimo) e sopratutto che il tunguska la maggior parte delle volte sta su un'altura di modo da ingaggiare bersagli nella completezza del sua arco di visuale, dopo aver tenuto conto di tutto questo poi posizionare gli elicotteri e farli volteggiare in barba ai suoi sam :D Peccato non funzioni sempre, ma le probabilità venire ingaggiato dai sam vanno a decrescere di molto... Certo se ci sono anche degli Sa-15 te ne accorgi subito, per questo io prendo sempre degli elicotteri kamikaze per saggiare i cieli prima di levare in volo gli elicotteri da combattimento...
Mikhail Mengsk
30-10-2007, 13:30
Ghghgh in effetti la mappa è un pugno nell'occhio ma è forse il miglior campo da addestramento che abbia mai visto: è talmente complicata che devi essere un mezzo genio per tirarci fuori una tattica decente. :D .
E in effetti nn si vede un cacchio, io neanche trovavo il mio HQ durante lo schieramento... Senza contare che ero a dir poco sovrappensiero e ho schierato praticamente a occhio tant'è vero che la tattica la elaborerò a scontro iniziato...:(
Stavolta niente piani, si va di imporovvisazione e di abilità nel riconoscere le differenze tra gli omini e i cespugni della mappa :wall: .
Gy a te è arrivata la mia lista?
Ti ho anche risposto stamane, non t'è arrivato niente in casella ??
Mikhail Mengsk
31-10-2007, 01:49
Mandato il mio primo turno. Approssimativo a dir poco ma se davo forfait anche oggi ero da fustigazione... :(
mazzocco
31-10-2007, 02:09
Mandato il mio primo turno. Approssimativo a dir poco ma se davo forfait anche oggi ero da fustigazione... :(
se ritardi di un giorno non succede niente, non sto con il fucile puntato :approved:
sono curioso: potreste dirmi di che mappa si tratta o allegarla?
Non ho mai visto mappe con la neve.
prenditi tutto il tempo che ti serve, io credo sarò KO stanotte e domani, ho una chiusura d'inferno questo mese :(
edit: ho sbagliato finestra, scusate
mazzocco
31-10-2007, 10:18
la mappa è la 242, ti conviene andarla a vedere da solo, è enorme e ci vogliono almeno almeno 4 screen per postarla tutta
a parte i problemi agli occhi di Mazzocco, quali sono le limitazioni per il movimento di fanteria e mezzi meccanici con la neve?
a parte i problemi agli occhi di Mazzocco, quali sono le limitazioni per il movimento di fanteria e mezzi meccanici con la neve?
Dalla guida:
Snow:
Plain white snow costs extra MP to cross, snow terrain maps add to all terrain, including road movement cost."
Sembra che ci voglia 1 punto movimento in più. Anche se non ho capito bene la seconda frase a cosa si riferisce. :confused:
Snowdrifts:
Ski troop types less affected by snowdrifts, but snowmobiles can get stuck in this type though at a lower chance than regular vehicles. Vehicle Immobilisations are much more likely, especially for wheeled vehicles. These are deep drifts that are true obstacles, not the stuff of that has blown over your driveway.
Simile a "soft sand".
Frozen Ground:
Represents light snow over frozen ground. It is treated like clear terrain for movement purposes
In pratica come "clear terrain", solo non é chiaro se si puo andare in "dug-in".
Spero di aver spiegato, comunque puoi fare una prova con una scenario ad-hoc.
Mikhail Mengsk
02-11-2007, 20:19
Cominciano a volare botte, per ora artiglieria e qualche cannonata. Gli israeliani si presentano in massa mentre io sono ancora abb indietro. Smazzuolo qualche APC e una jeep recon, mentre i suoi elicotteri leggeri si dimostrano inafferrabili. Però gli metto un po' di paura.
Mikhail Mengsk
03-11-2007, 03:28
Gli israeliani tirano fuori gli Apache e mi segano buona parte della forza d'attacco a Sud. Scappo come una lepre inseguita dai lupi... :(
Mi vendico coi MSTA che grazie alle ricognizioni sanno perfettamente dove colpire e devasto le linee israeliane, distruggendo una marea di APC :sbav:. Posso solo immaginare le perdite della sua fanteria :D. A questo punto potevo portare avanti l'attacco e invece... :(
Qualche altro scontro a fuoco qua e là senza grandi eventi... Abbatto un altro elicottero recon e ne perdo a mia volta uno.
mazzocco
03-11-2007, 17:44
5 turno, gli elicotteri si alzano in volo alto, vedono 18 e dico 18 mezzi nemici, sparo ad un BTR e salta, sparo al secondo e salta, poi in lontananza vedono la loro nemisi, un tunguska, gli scarico adosso tutto quello che mi rimane, lo danneggio, ma non lo distruggo :mad:
un Merkava spara ad un T-80 bars, il primo colpo viene evitato grazie alle ERA, il secondo non penetra, mo' so ca**i.
i Msta continuano a fare dei danni incontrollabili, vedremo che si puòfare, ancora non fanno fumo, o quanto meno io non lo vedo :piango:
PS: botta di Cul..fortuna assurda, due batashit (JEPP RECCE CON mG DA 12.7) notano un Mi-64 che si muove alla ragguardevole velocita di 73Mph (110 Kmh) per ridere faccio fuoco, oh, l'ho preso e l'ho abbattuto :eh?:
Mikhail Mengsk
03-11-2007, 20:52
lo sapevo.... gli elicotteri proprio mi dicono male.... :(
ora vedrò cosa posso fare riguardo ai tuoi stramaledetti elicotteri!!! :mad::mad::mad: E si che ho un secondo anello difensivo AA oltre ai tunguska ma NON SPARA MAI! E' possibile?!? :piango:
PS- viva l'ERA e i MSTA :mvk:. Ma i Tulpan fanno qualcosa o lasciano ai cugini?
ora vedrò cosa posso fare riguardo ai tuoi stramaledetti elicotteri!!! :mad::mad::mad: E si che ho un secondo anello difensivo AA oltre ai tunguska ma NON SPARA MAI! E' possibile?!? :piango:
Bisogna vedere che unità sono e che elicotteri si trovano davanti oltre al posizionamento dell'AA rispetto alle zone di volo delli helos.
Non ti voglio far spifferare tutto, almeno finché la partita é in corso.
Comunque:
le tue unità AA devono essere in grado di "vedere" il mezzo aereo. Tramite LOS o tramite radar se equipaggiate (FC >= 100). Questo dipende dall'altitudine (aerei sono sempre ad alta altitudine, credo). Il radar non vedo attraverso montagne e alberi e comonque la linea di tiro deve essere libere (se piazzo un unità SAM in una vallata circondata da elevazioni non avrà tiro neanché contro gli aerei ad alta quota)
Se una tua unità AA non soppressa e con colpi disponibili "vede" il velivolo nemico e questo e a tiro dovrebbe fare fuoco.
Poi coplire il bersaglio é un'altra storia.
Molto importante per le unità SAM é l'indice EW.
Se ho detto delle caxxate correggetemi!!
Mikhail Mengsk
04-11-2007, 02:55
non capisco, almeno due AA dovrebbero vedere gli elicotteri invece niente.... come cavolo li fermo? mi stanno massacrando! :(
Per fortuna sto vincendo il confronto tra APC e i MSTA si riconfermano devastanti! I MErkava invece danno prova di essere fottutamente coriacei, nn riesco a bucarli... :(
Siamo al turno sei e la partita penso penda dalla sua parte, ma di poco... ho un paio di soprese, ma molto dipende dalla mia latitante AA :piango:
non capisco, almeno due AA dovrebbero vedere gli elicotteri invece niente.... come cavolo li fermo? mi stanno massacrando! :(
Succede anche a me con Gyjex, probabilmente oramai hanno tante tacche sulla fusoliera da andare in pezzi.
Considera che se si tratta di AA rimorchiati sparano dal turno successivo a quello in cui li sbarchi dal mezzo e spesso i cannoni non sparano se le percentauli di riuscita sono basse. devi essere tu a dargli l'ordine di sparare.
mazzocco
05-11-2007, 15:07
Per fortuna sto vincendo il confronto tra APC e i MSTA si riconfermano devastanti! I MErkava invece danno prova di essere fottutamente coriacei, nn riesco a bucarli... :(
Ci credo che stai vincendo il confronto tra APC, gli israeliani non hanno APC con cannoni, indi non posso neanche provarci ad avere un confronto tra APC, ho preso quelli che costavanon di meno, tanto distruggerli me li avresti distrutti tutti ugualmente in più non piosso nenanche provare a usarli conto i tuoi..
Siamo al turno sei e la partita penso penda dalla sua parte, ma di poco... ho un paio di soprese, ma molto dipende dalla mia latitante AA :piango:
anch'io ho qualche sorpresa, ma non dico di più. :D
Gli elicotteri hanno un grosso difetto, devono rifornire ogni tot di turni ;) se scovi i loro centri logistici li fai fuori... Altrimenti prova ad usare i refleks dei carri...
Mikhail Mengsk
06-11-2007, 18:39
MESSAGGIO URGENTE PER MAZZOCCO: il file che mi hai inviato (due volte :mvk:) nn lo apre, dice "player 2: path to game has changed" quindi mi sa che mi hai reinviato il mio turno 6 e nn lo apre :D.
Controlla e rimanda :approved:
Mikhail Mengsk
06-11-2007, 20:52
fantastico, eccone un'altra.:mad:
Il file non lo apre perché crede che io sia il giocatore israeliano. Ho provato a caricare un mio turno vecchio e mi fa entrare,però dalla parte israeliana, e ovviamente nn ho la password.:eh?:
Caricando dalla mail un turno di mazzocco nn mi fa entrare.:eh?:
Magnifico, probabilmente dovuto alla reinstallazione.:badboy:
Mi sento male. :(
Adesso installo DUE COPIE: UNA la tengo per il PBEM vs GyJex e l'altra per il PBEM vs Mazzocco. :wall:
Spero che funzioni, non so che pesci prendere... :piango:
dags1972
06-11-2007, 20:55
MESSAGGIO URGENTE PER MAZZOCCO: il file che mi hai inviato (due volte :mvk:) nn lo apre, dice "player 2: path to game has changed" quindi mi sa che mi hai reinviato il mio turno 6 e nn lo apre :D.
a questo punto penso sia uno sporco trucco tattico ..per evitare la disfatta
Adesso installo DUE COPIE: UNA la tengo per il PBEM vs GyJex e l'altra per il PBEM vs Mazzocco. :wall:
Spero che funzioni, non so che pesci prendere... :piango:
??? ma scusa su che slot siamo ???
Mikhail Mengsk
06-11-2007, 21:23
entrambi sullo zero.... io ho fatto la partita con te e dopo mazzocco quella con me...
ergo entrambi abbiamo salvato il turno zero allo slot zero :(
ogni volta cancello un save e ci sovrascrivo sopra l'altro
Beh, per l'errore del gioco non so che dire perché il mio primo pbem lo devo ancora fare ... sto aspettando gy ... ma se c'é anche qualcun'altro che vuol giocare ben venga.
Comunque, scusate per il piccolo off topic, per il discorso delle due installazioni io ti sconsiglio, da informatico, a tenerle sulla stessa macchina. Se proprio lo devi fare e non hai un'altro pc disponibile installa virtual pc di microsoffette, stranamente gratis, e fai la seconda install su di una macchina virtuale.
Molto spesso si incasina la vita se installi due volte sulla stessa macchina anche se a volte può funzionare: dipende da come é fatto il programma.
Una cosa é certa: se usi due macchine diverse non avrei nessun problema di doppia installazione e specialmente se stai ricercando la causa di un problema/guasto é bene non introdurre altre fonti potenziali di errore.
Però fai come vuoi, il mio é solo un consiglio.
Magari qualcuno ci ha già provato e sa dirti se funzia o no.
Mikhail Mengsk
06-11-2007, 21:41
non funziona in nessuna maniera
e ora che cazzo faccio? sta cosa mi ha veramente rotto i cosiddetti ho una voglia di mandare tutto a cane che non avete idea
mazzocco rifà il turno e te lo rispedisce
Mikhail Mengsk
06-11-2007, 21:44
il fatto è che ho provato a scaricare qualche turno che lui mi ha mandato per mail, e non me ne fa aprire nessuno. In tutti il gioco pensa che io sia l'israeliano.
Effettivamente, leggendo la guida, dice che si possono fare diverse installazioni sullo stesso PC e, anzi, lo consiglia in alcuni casi eccezionali per ovviare a problemi che si verificherebbero cambiando gli OOB mentre una partita in "secure PBEM" si sta svolgendo.
Quindi, più installazioni non sono un problema.
Però, dice anche che un "secure PBEM game" non può essere giocato su due macchine o installazioni diverse:
...and also, the save game notes the path to the game as well, so you cannot move a copy to another install of WinSPMBT to try to 'break' it, it just will not play...
Quando hai re-installato, hai usato la stessa directory??
Mikhail Mengsk
06-11-2007, 22:26
si erano entrambi installati su C:\, cambia solo il nome, però nel PBEM con GY non ha dato problemi.
O meglio, ci ha provato 3 volte oggi però riscaricando il suo file dalla posta alla fine è andato tranquillamente.
si erano entrambi installati su C:\, cambia solo il nome, però nel PBEM con GY non ha dato problemi.
O meglio, ci ha provato 3 volte oggi però riscaricando il suo file dalla posta alla fine è andato tranquillamente.
Come "cambia solo il nome"?
Secondo la guida deve essere la stessa dir, magari non vuol dire una pippa perché a volte le guide dicono delle gran caxxate, però... meglio provare a seguire le indicazioni prima.
Installa nella stessa, esattamente, directory magari fatti un back-up della installazione precedente.
Sono tentativi ma se non sai dove sbattere la testa...
:wall:
Mikhail Mengsk
06-11-2007, 23:14
riproverò... :wall:
Mikhail Mengsk
06-11-2007, 23:35
PANE SEI UN GENIO FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :love::love::love::love:
PANE SEI UN GENIO FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :love::love::love::love:
:approved:
Adesso però dovrai almeno fare una partita contro di me... per sdebitarti.
:contratto:
Mikhail Mengsk
07-11-2007, 00:49
Quando ho finito questi due PBEM la facciamo! Te lo devo! :approved:
Oooooh vediamo:
TURNO 7
Mi fiondo fuori dai nascondigli come una faina incazzosa e riesco a mettere a segno diversi colpi eccellenti. Tanto per dirne una altri due Merkava tornano sotto la doccia in anticipo, insieme a molti altri APC. I Cluster e i BTR li stanno decimando, spero costino poco perché sono proprio scarsi...:badboy:
In compenso scopro che Mazzocco ha ultrafortificato il centro mappa e nn riesco manco ad avvicinarmi... Colpisco poi mi ritiro.
Movimenti nell'ombra rivelano alcune unità israeliane in punti scomodi e devo far uscire altre truppe allo scoperto per sistemarle. Due LAR e alcuni APC vengono distrutti dagli assalti di fanteria o dagli onnipresenti BTR. Il mordi e fuggi russo per ora sembra funzionare... :contratto:
Finalmente l'AA risponde all'appello. Riesco a danneggiare (6 danni) un Apache israeliano ma non cade. Spero abbia almeno il buon gusto di scappare visto tutto quello che mi ha distrutto e tutti i razzi che gli ho sparato contro! :mad:
Finale di turno dominato dalle artiglierie. Arrivano anche i mortai israeliani...:look:
mazzocco
07-11-2007, 11:58
chiedo scusa, ma ho visto solo adesso il forum, i primi giorni del mese sono completamente assorbito dal lavoro.
comunque per fortuna hai risolto :approved:
Mikhail Mengsk
07-11-2007, 12:39
Ti sei perso giusto un dramma morale... Comunque adesso tutto bene sono riuscito a mandarti il turno. :approved:
Ecco lavora vah, che prima eri sempre a chattare su MBT, lavativo :mvk: . E pensa alla consorte (rinnovo le congratulazioni già che ci sono) :approved: .
Tanto mi sta delicatamente intrattendendo GyJex (eufemismo per dire che mi sta sbatacchiando :( ).:D
Mikhail Mengsk
09-11-2007, 20:27
Ricevuto file e guardata la sorpresa (non ho resistito): bella l'operazione aviotrasportata!!! :sbav: Però la mia contraerea non perdona! Si è salvato solo un aereo! :contratto: E mi pare di aver visto che sei atterrato di fronte a un cannone AA :sbav:.
Stasera non posso giocare, e nn so quando potrò farlo, porta pazienza. :(
mazzocco
10-11-2007, 10:52
Ricevuto file e guardata la sorpresa (non ho resistito): bella l'operazione aviotrasportata!!! :sbav: Però la mia contraerea non perdona! Si è salvato solo un aereo! :contratto: E mi pare di aver visto che sei atterrato di fronte a un cannone AA :sbav:.
Stasera non posso giocare, e nn so quando potrò farlo, porta pazienza. :(
e si che mi sono detto, riempio i trasporti all'inverosimile pertendo dall'ultimo, così i primi, che sono vuoti si prendono la AA, e alla fine i lanci sono indisturbati :eh?:
cmq mi sa che sono due gli Arava passati indenni.
per gli atteraggi è peggio che in normandia
per il turno tranquillo, hai aspettato tu adesso tocca a me :approved:
Mikhail Mengsk
10-11-2007, 13:07
Uaha si c'era di tutto a sparare in aria, a un certo punto hanno sparato anche i T-80 con le mitragliatrici. Che inferno! Ah quantomeno ho visto per la prima volta sparare le squadre di fanteria coi SAM! Belle percentuali!:sbav: A sto punto penso sia un problema di raggio d'ingaggio il fatto che nn sparano mai... e si che nelle info c'è scritto 160...
Cmq davvero bella l'idea di sbarcare, posso già dirti che sei in un punto moooolto fastidioso anche se ti sarà difficile venire a prendermi :mvk:. Più che altro xke so dove sei e sarò io a farti visita :contratto:.
mazzocco
10-11-2007, 13:55
Uaha si c'era di tutto a sparare in aria, a un certo punto hanno sparato anche i T-80 con le mitragliatrici. Che inferno! Ah quantomeno ho visto per la prima volta sparare le squadre di fanteria coi SAM! Belle percentuali!:sbav: A sto punto penso sia un problema di raggio d'ingaggio il fatto che nn sparano mai... e si che nelle info c'è scritto 160...
Cmq davvero bella l'idea di sbarcare, posso già dirti che sei in un punto moooolto fastidioso anche se ti sarà difficile venire a prendermi :mvk:. Più che altro xke so dove sei e sarò io a farti visita :contratto:.
l'idea era proprio quella di dare fastidio :mvk: avrei voluto paracadutarli più a nord vicino ai Msta, ma farrli scendere nel bosco rischiavo di ammazzarmeli tutti
Mikhail Mengsk
11-11-2007, 16:52
Spedito il mio turno 8. Poco da dire, qualche Bardelhass (APC israeliano) in meno, qualche fanteria in rotta. NEssun Merkava a tiro, nessuno sfondamento. Niente di che anzi ho dei carri in pessime posizioni. Le artiglierie israeliane continuano a martellare un po' dappertutto, le mie aspettano il loro turno...
Mikhail Mengsk
13-11-2007, 20:27
Turno 9
Mazzocco sgama molte delle mie infiltrazioni di BTR e fanteria e contrattacca su tutto il fronte. Le sue rognose truppe AT mi segano molti BTR e riesce ad accerchiare parte delle mie forze nella parte Nord della mappa.
Riappaiono anche i Merkava: tre a Nord e uno a Sud. Mazzocco butta nella mischia anche altr iBardelhass (ma quanti ne ha?!?:humm:) e alcuni APC antiaerei dotati del benedetto cannone da 30mm :D.
Da parte mia contro-contrattacco dove posso, picchiando duro soprattutto a Dommatzen e al manicomio, dove con una rocambolesca quanto splendidamente eseguita azione salvo un BTR da almeno 4 squadre di fanteria israeliane di cui almeno 1 o 2 anticarro. Il BTR salvato si trova ancora in una brutta posizione ma prima lo davo per spacciato... :look:
Per il resto botte sparse, continuo a fare errori di movimento coi carri per colpa del terreno difficile.
A fine turno il quasi-disastro: Mazzocco ha inquadrato i MSTA alla grande e cerca di massacrarli coi lanciarazzi dotati di cluster :piango:! Ringraziando qualcuno molto in Alto non fa vittime ma temo ci siano alcuni semoventi danneggiati. Sia benedetta la corazza dei MSTA :love:.
Ps- mazzocco non posti più? mi sento solo :look:
mazzocco
14-11-2007, 11:46
Ps- mazzocco non posti più? mi sento solo :look:
in questi giorni sono malato, quindi faccio fatica a strae davanti al pc.
PS: non ho ricevuto il turno
PS2: maledetta corazza dei Msta:mad:
Mikhail Mengsk
14-11-2007, 12:35
Ops scusa non sapevo dell'indisposizione! :shy:
Uhm provo a rinviare la mail... :humm:
Ah dimenticavo che ti ho centrato un Merkava a Nord con un T-80 :D
mazzocco
14-11-2007, 19:10
Ops scusa non sapevo dell'indisposizione! :shy:
Uhm provo a rinviare la mail... :humm:
Ah dimenticavo che ti ho centrato un Merkava a Nord con un T-80 :D
ogni volta è così, immagino che il mio merkava abbia fatto lo struzzo nascondendosi sotto la terra senza sparare
più tardi conto di andare avanti
Mikhail Mengsk
14-11-2007, 19:36
Ha sparato, ha sparato (e pure bene, considerato che spuntavo fuori dal niente, 70%), ma grazie al pessimo angolo la corazza ha respinto il colpo. :approved: Il mio colpo invece ha fatto centro :D.
In compenso ho un T-80 che nn ho ritirato al sicuro a Sud praticamente di fronte a tutta la tua guarnigione in città.... :look:
mazzocco
14-11-2007, 20:42
Ha sparato, ha sparato (e pure bene, considerato che spuntavo fuori dal niente, 70%), ma grazie al pessimo angolo la corazza ha respinto il colpo. :approved: Il mio colpo invece ha fatto centro :D.
allora questa volta non me la prendo più di tanto, il suo lo ha fatto, male, ma lo ha fatto ed è stato punito
In compenso ho un T-80 che nn ho ritirato al sicuro a Sud praticamente di fronte a tutta la tua guarnigione in città.... :look:
vedremo che si può fare
mazzocco
15-11-2007, 13:27
Turno 10
il grosso dei combattimenti si svolge nella zona di Dommatzen e del suo manicomio, il quale sta vanendo distrutto senza pietà dai russi, senza che si preoccupino minimamente dei poveri occupanti dell'istituto, mietono vittime in continuazione tra gli "ospiti".
C'è stato un piccola schermaglia tra carri, risultato 1-0 per il mio avversario, ho sparato ben tre copli a segno sul T-80, io sono in alto rispetto a lui e mai e poi mai mi sono avvicinato all'impentrabile corazza dei carri russi :piango: (54 su 73 a 11 gradi) non so come fare se mi avvicino i miei saltano, mi organizzerò.
Mikhail Mengsk
15-11-2007, 18:10
Tre colpi a segno ed è ancora vivo?!?!?!? :urca::eh?::eh?::eh?:
ma quanta penetrazione hanno i tuoi cannoni?!? 55 è pochissimo!!! Hai sempre colpito la torretta pur essendo + alto (mica di poco credo, io sono in un campo lui su un rialzo...)?
Per quanto riguarda il manicomio beh la guerra è tutta una follia quindi bombardare un manicomio è perfettamente logico :mvk::mvk::mvk:
Ora gioco e vedo come vanno le cose... :contratto:
Mikhail Mengsk
15-11-2007, 19:31
Anch'io nonostante 3-4 centri non sono riuscito a sfondare il Merkava... Corazze 2 - Cannoni 0 :(
In generale direi che Mazzocco si sta spingendo in avanti con decisione: attacchi di fanterie e APC su tutto il fronte, che tiene anche se con molte difficoltà in vari punti. Altri BTR salutano la curva insieme ad altri Bardelhass. Riesco quanto meno a distruggere molti team anticarro israeliani :approved:
Nessuna azione eclatante, e anzi segnalo la dipartita del BTR miracolato dello scorso turno... ma è stato vendicato!
I parà israeliani continuano a prenderle dal mio solitario cannone AA :mvk:
A fine turno immane macello delle artiglierie di Mazzocco che ha anche inquadrato praticamnete tutte le mie artiglierie :piango:! Fortunatamente ho schivato i colpi ma c'ero quasi in mezzo a parte un paio di plotoni! Altri due BTR vengono ownati dai clusters :piango:.
mazzocco
17-11-2007, 11:33
i carri del mio avversario sono spariti, in compenso un'altro merkava e caduto vittima di un'imboscata mentra cercava di sfuggire ad un kornet ed è stato immobilizzato, probabilmente farà una brutta fine al prossimo turno di MM. per il resto tutto come prima combattimenti accaniti solo nella zona del manicomio, mentre i parà vengono ownati dal cannoncino AA, più un paio di BTR arrivati in supporto
Mikhail Mengsk
17-11-2007, 15:12
Eh si, ma non capisco come mai hai mandato quel merkava allo sbaraglio dopo che nella stessa zona la mia fanteria aveva ownato due jeep scout e c'era un kornet in agguato (lo stesso che ha distrutto il LAR). :humm:
Mitico cannoncino!
L'artiglieria ha sparato? :humm:
Oggi cmq continuo, se posso :approved:
dags1972
17-11-2007, 17:35
Anch'io nonostante 3-4 centri non sono riuscito a sfondare il Merkava... Corazze 2 - Cannoni 0 :(
Il merkava è un ottimo incassatore con una protezione superiore a tutti i carri del mondo...motore anteriore...
Mikail ringrazia di non avere i t russi da esportazione...altrimenti altro che 3/4 centri...non arrivavi manco a sparare
Mikhail Mengsk
18-11-2007, 14:29
Da esportazione? :humm: Quali sono? :confused:
Cmq il turno 11 della RUssia è stato molto proficuo: i due Merkava in avanzata sono stati ownati, uno da un RPG sul retro e uno prima buttoned da un RPG sul fronte, poi disintegrato da due cannonate di T-80 sul fianco. Ottimo risultato!
Per il resto ci sono brutali combattiemnti di fanteria intorno al manicomio, mentre a Dommatzen ho fatto intervenire i carri armati per distruggere gli APC e i veicoli AA con cannone da 30mm che Mazzocco aveva fatto intervenire. Questo risponde (anche se in minima parte :mvk:) alla domanda "dove sono spariti i carri russi". Quei mezzi erano abb fastidiosi e in grado di infliggere perdite serie quindi ho dovuto eliminarli. Sono caduti anche un altro paio di team shipon e un cannoncino RCL da 40mm (o si è solo ritirato, non ricordo). :contratto:
Poco più a Sud nei campi faccio avanzare le mie forze e mando avanti una jeep scout, che viene prontamente annientata dall'ennesimo Shipon. Una bella rogna, si vedono a stento anche con gli scout. Vedrò cosa si può fare... :humm:
A Sud niente di nuovo, faccio avanzare qualche fanteria per saggiare le difese ma sono lontano dal poter condurre un assalto serio.:badboy:
A fine turno le artiglierie israeliane tornano a martellare su tutto il fronte. Qualcuna molto fuori bersaglio, altre molto ben dirette. :approved:
dags1972
18-11-2007, 18:11
Da esportazione? :humm: Quali sono? :confused:
i carri russi esportati nei paesi del terzo mondo...anzi meglio tutti mezzi militari esportati dalle nazione industrializzate a paese del terzo mondo NON SONO UGUALI a quelli destinati al proprio esercito o a quelli delle nazioni alleate
in particolare i carri russi esportati hanno torrette saldate invece che fuse, cannone di seconda scelta, motori idem, mancano di alcuni operlli tecnologivi...
Mikhail Mengsk
18-11-2007, 18:26
Ah beh ci credo, in fondo non conviene mica esportare il meglio del meglio col risultato magari di farsi copiare. :approved:
Cmq in effetti i Merkava sono belli tozzi (li ho bucati con + difficoltà rispetto ad Abrams e Leclerc, quasi al livello dei Leopard) comunque i carri russi sono devastanti!!! Anche loro resistono spesso a colpi tremendi.
Mikhail Mengsk
20-11-2007, 02:05
Turno 12 russia
I combattimenti si fanno furiosi intorno al manicomio e a Dommatzen. Il primo resiste stoicamente agli assalti russi e anzi si verificano diversi cotnrattacchi israeliani. La seconda invece sembra vacillare e per la prima volta le mie truppe entrano nella periferia Est. :approved:
Su tutto il fronte comincia a pesare il devastante fuoco dei miei carri armati, schierati al completo.:contratto:
Si segnala un altro Merkava distrutto con la solita tecnica: RPG per causare suppression e T-80 sul fianco per incenerire...:contratto:
Solito macello di artiglierie alla fine: Mazzocco ha decisamente preso le misure e fa davvero male. Spero nei prossimi turni di restituire il favore perché così non va... :piango:
mazzocco
20-11-2007, 09:13
Turno 12 russia
I combattimenti si fanno furiosi intorno al manicomio e a Dommatzen. Il primo resiste stoicamente agli assalti russi e anzi si verificano diversi cotnrattacchi israeliani. La seconda invece sembra vacillare e per la prima volta le mie truppe entrano nella periferia Est. :approved:
Su tutto il fronte comincia a pesare il devastante fuoco dei miei carri armati, schierati al completo.:contratto:
Si segnala un altro Merkava distrutto con la solita tecnica: RPG per causare suppression e T-80 sul fianco per incenerire...:contratto:
Solito macello di artiglierie alla fine: Mazzocco ha decisamente preso le misure e fa davvero male. Spero nei prossimi turni di restituire il favore perché così non va... :piango:
tanto ormai ho rinunciato e tentare di bucare i T-80, vediamo se con gli shipon sul retro riesco a combinare qualcosa.
Per dommatzen vedremo se tieni la posizione oppure no, ormai faccio un po' fatica a rallare le unità. ma ho ancora alcune truppe fresche da mattere in campo, la prossima volta la spesa sarà molto più oculata, continuo a fare errori niubbi in fase di acquisto
Mikhail Mengsk
20-11-2007, 12:32
Non credo riuscirò a mantenerla a lungo, ma conto di fare un po' di macello a distanza ravvicinata prima di venire schiacciato dal numero :sbav: .
Shipon sul retro? Ahia devo coprirmi meglio.... Devo aver mandato uno dei carri troppo avanti e forse so quale :humm: . Vedremo se recuperarlo oppure vendicarlo!
La fanteria israeliana comunque sembra abb scarsina, riesco a vincere gli scontri a fuoco anche quando spari prima tu...
mazzocco
20-11-2007, 13:39
Non credo riuscirò a mantenerla a lungo, ma conto di fare un po' di macello a distanza ravvicinata prima di venire schiacciato dal numero :sbav: .
Shipon sul retro? Ahia devo coprirmi meglio.... Devo aver mandato uno dei carri troppo avanti e forse so quale :humm: . Vedremo se recuperarlo oppure vendicarlo!
La fanteria israeliana comunque sembra abb scarsina, riesco a vincere gli scontri a fuoco anche quando spari prima tu...
esatto, non mi aspettavo questa scarsezza da parte degli israeliani, dovrò imparare ad usarli meglio.
per lo shipon ancora non ho vistoil salvataggio, la mia era solo una considerazione generale, visto che ancora gli shipon non hanno combinato niente....
Mikhail Mengsk
20-11-2007, 17:56
Ah meno male, infatti mi sembrava strano :). Eh sono fragili e per ora tranne un paio li ho beccati tutti in terreno scoperto e falciati facilmente. Ne ho ownati parecchi, spero che al momento cruciale non ce ne siano rimasti abbastanza per fermarmi :contratto:.
mazzocco
21-11-2007, 19:17
Turno 13
MM si getta all'attacco esce con un sacco di carri e di APC, fanteria ancora ne vedo poca.
i paracadutisti cominciano la loro opera distruggendo un Tulpan
io invece perdo altri due Merkava che incredibilemnte non hanno un cannone in grado di bucare i carri russi
Mikhail Mengsk
21-11-2007, 19:58
Urk eccoli alla fine i parà. Poco male, sto provvedendo e non credo faranno molti altri danni :D. PEr ora il bilancio dell'operazione aviotrasportata è in rosso grazie agli abbattimenti degli aerei e all'opera distruttrice del cannoncino AA :contratto:. Appena mi sarà possibile chiuderò il conto!
I Merkava in effetti fanno pietà col loro cannone... Da dove sono spuntati quelli nuovi? A Sud?
Cmq tanti carri ma APC pochissimi, li ho già persi quasi tutti :piango:
PS- il save non è arrivato :look:
Mikhail Mengsk
22-11-2007, 00:41
Il mio turno 13 pareva un successo: un altro Merkava lessato, altra fanteria falciata, persino le HMG a Sud erano in rotta....:contratto:
Poi è arrivata la sua artiglieria..... :urca:
Un macello: dico solo che un T-80 è stato disintegrato e che un T-90 è danneggiato e immobile, della fanteria meglio che non parlo :piango::piango::piango:
Save qui perché hotmail non va...
http://rapidshare.com/files/71372783/vs_mazzocco-_russia_turno_13.rar
mazzocco
22-11-2007, 09:14
Poi è arrivata la sua artiglieria..... :urca:
Un macello: dico solo che un T-80 è stato disintegrato e che un T-90 è danneggiato e immobile, della fanteria meglio che non parlo :piango::piango::piango:
mi hai risollevato la giornata :D
considera che questo turno avevo tutto in vista e gli FO hanno fatto il loro lavoro con i punti che ho speso per dargi il gps....
Mikhail Mengsk
22-11-2007, 12:40
Grrrr la mia vendetta sarà ovviamente adeguata! :mad:
Comunque sia ho ancora abbastanza carri per sfondare (vista anche la ormai quasi completata eradicazione dei Merkava :mvk: ) anche se dovrò procedere ad una rapida ed efficace ripulitura dei tuoi FO. Uno è già andato...
E poi ho una mezza idea in testa che potrebbe anche rendere superfluo uno sfondamento.... Sarebbe la seconda tattica che mi viene in mente in tutta la partita e si vede! Il mio schieramento da battaglia fa acqua da tutte le parti. :badboy:
Ah l'importanza della tattica... :(
mazzocco
24-11-2007, 01:07
MM avanza con i mezzi pesanti, io non ho come contrastarlo, per fortuna ho l'artiglieria, peccato aver finito i colpi ai menatez (MARS) altrimenti adesso farei una strage.
mi dovrò inventare qualcosa
Mikhail Mengsk
24-11-2007, 18:51
I mezzi pesanti fanno i loro danni (altri due shipon annientati + perdite varie) e se la filano, ma non abbastanza velocemente. Ancora una volta una clusterata a 2 hex di distanza mi danneggia un T-80. Stramaledizione!!!! :mad: Il T-90 immobilizzato assaggia altre cluster ma non molla.
Su tutta la mappa infuriano combattimenti tra fanterie: il manicomio perde un'altra unità di difensori ma ormai non credo lo prenderò. Nella foresta poco a nord si verifica l'atteso sfondamento israeliano. Perdo un BTR e un'unità di fanteria ma credo di aver resistito abbastanza e mi ritiro in buon ordine.
Poco a Sud del manicomio cancello l'ennesima unità seyeret.
A Dommatzen le mie sparute truppe d'assalto con l'appoggio del T-90 immobile annientano un HMG e avanzano.
Nei campi colpisco dove posso, distruggo un altro APC, i sopracitati shipon e martello un po' ovunque. Occupo i VH che volevo.
Nell'estremo Sud scopro un M136 che sbaglia 4 o 5 volte a centrare una mia jeep (:mvk:) e anniento il milionesimo Bardelhass con un ATGM. Credo non ce ne siano altri in zona...
Ad Est distruggo un ATGM paracadutato con un BTR-70. Dove sono i parà?!? :humm:
Alla fine solito macello di artiglierie... ma le mie qualcosa fanno?!? :mad:
mazzocco
26-11-2007, 12:56
Alla fine solito macello di artiglierie... ma le mie qualcosa fanno?!? :mad:
qualcosa fanno, solo che per adesso ne arrivano poche penso dovuto al fatto che stai spostando i Msta e i Tulpan dai miei parà, magari non le distruggerò, ma almeno ti costringo a spostarle e quindi non sparano, missione compiuta :approved:
Mikhail Mengsk
26-11-2007, 18:32
Qualche turno fa le ho dispiegate a piena potenza ma ora sto considerando un altro tipo di impiego, così è abbastanza inefficace :humm:
Mikhail Mengsk
26-11-2007, 19:58
Turno 15
Israele manda avanti i suoi coraggiosi soldati: attacchi di fanteria su tutto il fronte con supporto di un paio di Bardelhass (prontamente ownati :mvk:). Poche perdite tra i miei ma la superiorità numerica nemica mi impensierisce un pochino...
Replico con i soliti martellamenti di carri su tutto l'arco sud e centro. Altro shipon distrutto, altre fanterie in rotta ma poca roba. Al centro scovo con una jeep (che prontamente scappa urlando) un altro MErkava diretto a Dommatzen.
Dommatzen stessavede la resa di una delle mie eroiche unità d'assalto. Vabbè sto creando abbastanza danni da ripagarle tutte.
Individuo altra fanteria israeliana appostata nei boschi a Nord del manicomio. Il manicomio stesso viene abbandonato dalle mie unità: la difesa ostinata di Mazzocco è troppo e mi ritiro. Un BTR solitario rimane a fare a testate e manda in rotta un'altra unità israeliana.
Poco altro. Le artiglierie stavolta mietono solo un BTR 80 (anche qui a 2 hex di distanza...) e qualche fanteria (:piango:).
mazzocco
26-11-2007, 23:49
ormai la partita si è orientata verso un devestate carne israeliana contro ferro russo, non vedo molte unità di fanteria quindi è l'ora di mettere in campo tutto il mio materiale umano, gli APC di mikhail non potranno colpire ovunque....
e poi ho sempre la fida artiglieria :approved:
il T-90 a dommatzen che era stato immobilizzato è stato abbandonanto dai coraggiosi russi.
L'artiglieria di MM qusta volta fa parecchi danni, soprattutto un preziosissimo Bardelash 120 (mortaio semovente)
Mikhail Mengsk
27-11-2007, 00:23
Up The Irons!!!!! :mad::mad::mad::mad: :D
Il ferro russo riesce a infliggere devastanti perdite di APC agli israeliani che caricano come i 600 di Balaklava! Non so quanti cavolo ce ne siano ancora, pensavo fossero già finiti e invece... :urca:
Comunque rispondo colpo su colpo con brutale efficienza: i carri colpiscono e si spostano e stavolta nessuno cade vittima delle artiglierie israeliane, che colpiscono solo fanteria! :contratto:
Infliggo perdite abbastanza pesanti su tutto il fronte, spazzando via tutti i Bardelhass che vedo con rapide puntate corazzate. La fanteria di Mazzocco continua ad apparire ad ondate (non dovrebbe essere il contrario? :mvk:) e mi trovo un po' in difficoltà. Infliggo perdite un po' ovunque ma sembra di arrestare la marea con uno scudo. :wall:
Up The Irons Again!!!! :mad::mad::mad::mad::D
PS- io vedo due mortai bardelash distrutti laggiù a nord :mvk:
PPS- il turno lo mando domattina perché ho bisogno di essere lucido per gli ultimi spostamenti, nella partita con Gy ho visto gli effetti dei movimenti fatti a caso (povero tunguska :badboy:).
Verso le 12.30-13.00 arriverà il turno :approved:
XBOX- azz che partita avvincente :sbav::sbav::sbav:
Mikhail Mengsk
27-11-2007, 12:41
Ecco il turno:
http://rapidshare.com/files/72518937/vs_mazzocco-_russia_turno_16.rar
mazzocco
27-11-2007, 12:58
si può essere che li hai distrutti entrambi, quando il primo e saltato è apparso il fumo su tutta la mappa, soprattutto sopra al secondo mortaio e non ho visto il suo fato
Mikhail Mengsk
27-11-2007, 13:10
Fastidiosa anche questa cosa che il fumo non appare all'inizio del turno: è capitato che muovessi fiducioso un'unità e trovarmela immersa nel fumo o in un incendio pertché avevo dimenticato di pigiare il tasto U :mad: .
Comunque si sono due i mortai distrutti.
Nei prossimi 2 giorni sono libero fino a sera tardi quindi posso garantire 2-3 turni al giorno :approved:
mazzocco
27-11-2007, 13:36
Fastidiosa anche questa cosa che il fumo non appare all'inizio del turno: è capitato che muovessi fiducioso un'unità e trovarmela immersa nel fumo o in un incendio pertché avevo dimenticato di pigiare il tasto U :mad: .
Comunque si sono due i mortai distrutti.
Nei prossimi 2 giorni sono libero fino a sera tardi quindi posso garantire 2-3 turni al giorno :approved:
io questa sera ho allenamento (il 1° dopo sei mesi di nullafacenza più totale e ubriachezza molesta :eh?: ) e domani il partitone, però cerco di fare il prima possibile :approved:
Mikhail Mengsk
27-11-2007, 17:38
Buona fortuna :approved:
mazzocco
28-11-2007, 20:00
Turno 19
manco per ben 8 volte di fila un T-80 da 200 metri di distanza con gli M-136, che tiravano verso il fianco del carro, ma è così piccolo un T-80 :mad:
per il resto niente di eclatante continua l'emmorralgia di carne isrealian nei confronti del ferro sovietico
Mikhail Mengsk
28-11-2007, 20:39
Il ferro russo continua a subire la ruggine delle artiglierie israeliane: un T-80 (immobilizzato e senza colpi al cannone) e un altro T-80 (in perfetta forma :piango:) distrutti. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! :mad::mad::mad:
Questo nonostante stia bersagliando alcuni suoi cannoni :wall:
Il resto è uno stillicidio di morti su tutto il fronte, più suoi che miei, ma niente di che. Muro contro muro per ora, una mossa inaspettata potrebbe rompere l'equilibrio! :look:
Ah ho intercettato e respinto un unità parà che andava a caccia delle mie artiglierie :approved:
Mikhail Mengsk
03-12-2007, 00:19
Purtroppo in questo periodo sono molto incasinato nella mia vita privata e non ho la testa abbastanza ferma da dedicarmi seriamente al gioco impegnativo che è MBT.
Per qualche giorno non potrò rispondere al turno, e anzi temop dovrò ritrasferire MBT su un altro PC. SPero non succedano casini.
CHiedo umilmente scusa e pazienza ai miei valorosi avversari :(
mazzocco
03-12-2007, 09:27
Purtroppo in questo periodo sono molto incasinato nella mia vita privata e non ho la testa abbastanza ferma da dedicarmi seriamente al gioco impegnativo che è MBT.
Per qualche giorno non potrò rispondere al turno, e anzi temop dovrò ritrasferire MBT su un altro PC. SPero non succedano casini.
CHiedo umilmente scusa e pazienza ai miei valorosi avversari :(
non ti preoccupare, questo è solo un gioco, l'importante è che tu riesca a risolvere i tuoi problemi il prima e nel miglior modo possibile.
In bocca al lupo e vai tranquillo, non c'è fretta
Mikhail Mengsk
03-12-2007, 13:46
No per carità niente di grave anzi uno ad essere bastardo approiftterebbe alla grande della situazione (si, si parla di donne :wall: ) tuttavia non voglio esserlo e ora la situazione è incasinatissima e mi porta via il 90% del tempo che posso passare a pensare. :(
Apèpena posso o riesco ad estraniarmi proseguo :approved:
Mikhail Mengsk
04-12-2007, 22:20
Rieccomi! I contrattacchi israeliani continuano furiosi su tutto il fronte ma le linee russe tengono ottimamente! Stavolta nessuna sorpresa degna di nota a parte l'ennesima carica di Bardelhass spuntati da chissà dove...
L'Armata Russa contrattacca efficacemente contando sulla superiorità dei propri mezzi e stronca diverse offensive israeliane, pur senza riuscire ad infliggere sconfitte degne di nota. piuttosto un logoramento continuo che spero riesca a fiaccare l'avanzata delle orde israeliane.
Nella foresta a Nord del maniciomio, per esempio, tutte le unità nemiche che vedo sono pinned o retreating e ne approfitto per respingerle ancora.
Per il resto niente di che, un MErkava solitario fa la spola da un punto all'altro del fronte per colpire le mie avanguardie e al momento non ho niente in zona per fermarlo.
In questi turni le mie artiglierie hanno colpito duro e un camion munizioni è esploso tra le linee arretrate nemiche. Spero che i cannoni israeliani comincino ad avere delle perdite.
LA sua ritorsione si porta via solo un BTR, quello immobilizzato al manicomio. Onore alla memoria di un eroe! :piango:
Mikhail Mengsk
05-12-2007, 23:51
Turno 19
altri contrattacchi a Nord del manicomio, nella foresta e sulla collina. La mia fanteria ormai è arrivata a contatto col nemico e gli scontri divampano furiosi. Grazie al supporto di BTR, BMP e T-80 sto infliggendo perdite importanti ma il nemico è ancora troppo superiore come numeri. :humm:
Dommatzen è stata definitivamente riconquistata dagli israeliani. :piango:Sparito di nuovo il Merkava solitario. :humm:
I parà israeliani distruggono un BTR-80 e si avvicinano minacciose alle mie linee. Speriamo che reggano :(
A Sud le mie truppe sono sotto il fuoco nemico ma continuo ad avanzare e a creare problemi. :contratto:
Le artiglierie israeliane nn ricordo abbiano distrutto nessun mezzo stavolta, parecchie perdite tra la fanteria, però.
La partita ora credo volga leggermente a mio favore visto che i VH del centro mappa sono in mano mia. Come punti non so forse sono in vantaggio ma di poco. :humm:
PS.- questo turno no ma i 3-4 precedenti mi era comparso il messaggio reloaded, io non ci capisco niente, a te visualizza il messaggio ultimamente?!?
mazzocco
06-12-2007, 09:22
PS.- questo turno no ma i 3-4 precedenti mi era comparso il messaggio reloaded, io non ci capisco niente, a te visualizza il messaggio ultimamente?!?
a me no, è comparso solo quella volta che hai avuto il problema sul caricamento ma poi mai avuto di questi problemi, e ti posso assicurare, Abortisse la mia fidanzata, che io ho aperto il file, fatto il turno e inviato senza fare nulla di strano, al massimo ho fato il turno in 2 parti ma comunuque salvando a metà (freccia rossa verso l'alto) e riprendendolo dopo dal punto in cui lo avevo lasciato.
Davvero non so cosa dire, se vuoi la ricominciamo
Mikhail Mengsk
06-12-2007, 12:25
Sééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé figurati!!! :mvk:
Il fatto è che proprio non capisco come mai saltano fuori i messaggi, oltretutto io ho avuto problemi almeno un'altra volta oltre a quella che dicevi tu quindi avresti dovuto ricevere almeno due messaggi "reloaded" :confused:
Boh, rinuncio a capirci. :badboy:
Comunque vedo che il Merkava superstite si comporta come il Type 98 della prima partita: mordi e fuggi coperto dalla foresta :contratto: . Speriamo stavolta di non subire altrettante perdite: se riuscissi a togliergli spazio di manovra... ma lì c'è una voragine... :piango:
mazzocco
07-12-2007, 19:35
Turno 20
gli israeliani continuano, dove possono ad avanzare e saltano fuori come Munghi (i funghi che crescono sulla m....) squadre di fanti russi oltre al numero imprecisato di APC e AFV, la tattica dell'avanzata però sembra dare aulche frutto, infatti vedo i sorazzati nemici alcuni esagoni più inditero di dove erano prima, giustamente non vuole rischiare assalti o che entrino nel raggio delle mie armi anticarro.
nientre altro da dire se non hebrew flesh power
Mikhail Mengsk
07-12-2007, 20:40
Beh quelle ondate di rabbini incazzosi in effetti mi impensieriscono un pochino meglio affrontarle a distanza di sicurezza, i tuoi LAW hanno già fatto vittime. :contratto:
E poi come al solito sono a corto di BTR, devo imparare a usarli meglio :wall:
Mikhail Mengsk
07-12-2007, 21:51
Dove devo resisto, dove posso arretro (e falcio i rabbini da lontano in tutta sicurezza :mvk:), dove vedo una possibilità attacco. :contratto:
Il bagno di sangue si fa pesante per gli israeliani, vedo molte truppe che non riescono a chiamarsi a raccolta e altre che fuggono facilmente. Spero nei prossimi turni di sfondare in due punti che ritengo molto interessanti, e di resistere sul resto del fronte. Non sarà PER NIENTE facile, oltretutto il Merkava si dimostra inafferrabile...:wall:
Mikhail Mengsk
09-12-2007, 00:24
Turno 21, le cose si muovono. E non bene per gli israeliani.
A Nord il fuoco devastante di carri, fanterie e MMG (fatta arrivare ora) è troppo per le fanterie nemiche che vengono decimate e messe in rotta. Tenterò uno sfondamento. :contratto:
La forestona poco a SUd brulica di nemici ma questo turno grazie alle aritglierie che sopprimono ogni cosa riesco a sferrare un attacco vittorioso che porta alla distruzione di almeno 3-4 squadre nemiche. Poco più a Sud però è il nemico ad avanzare.
Il manicomio vede l'infido Merkava avanzare troppo e beccarsi un Kornet nei denti senza tuttavia evidenti conseguenze. SOpravviverà anche a due cannonate e un'altro razzo... :wall:
Contrattacchi israeliani a Dommatzen.
A Sud scontri di fanteria ma niente di che. i cannoni ebraici sfasciano diverse squadre russe :(
Mikhail Mengsk
09-12-2007, 18:51
Turno 22, completo un accerchiamento a Nord, pessime notizie per le truppe israeliane che ora si trovano fra l'incudine e il martello! :contratto:
Per contro noto concentramenti di forze e offensive in due punti del fronte, vedrò di tappare i buchi. :humm:
A SUd arrivo a contatto coi difensori, che trovo abbastanza rintronati dai bombardamenti. :sbav:
Mikhail Mengsk
13-12-2007, 20:54
continuo il monologo :look:
Turno 23
Annientamento sacca a Nord in corso, 4-5 unità nemiche spazzate via. Poco più a Sud le truppe israeliane si rovesciano allo scoperto ma vengono contenute da un BTR e un T-80 con gravi perdite.
Grosso contrattacco di fanteria israeliano a Sud di Dommatzen, un BTR-70 rimane impantanato mentre cerca di allontanarsi. Diventa una HMG mobile che infliggerà ancora qualche perdita.
Concentramenti di truppe nemiche su tutto il fronte da Dommatzen alla cittadina a Sud, la quale ormai è stata invasa dalle mie truppe. Le avanguardie hanno sfondato le linee nemiche e sono entrate nella periferia Est.
Questo turno le artiglierie israeliane pestano duro sulla fanteria, è già qualche turno che mancano i cluster :humm:
Mikhail Mengsk
15-12-2007, 16:22
Turno 24
Credo sia cessata ogni resistenza israeliana nella sacca a Nord e noto assenza di nemici anche poco più a Sud. SPero non si preparino trappole ma in ogni caso sono abbastanza coperto.:contratto:
Nella forestona invece si notano altre fanterie nemcihe accompagnate da veicoli AA leggeri, uno dei quali viene distrutto. Non posso farci molto mi è restato molto poco qua...:(
Al manicomio il mio sniper spazza via un'altra unità di fanteria e i VIRSS salvano ancora il Merkava da un Kornet; sulla collina subito sopra il mio BMP-3 e un T-80 macellano altre 3-4 squadre nemiche poi si ritirano. Il nemico avanza ma sta subendo perdite orribili e patisce il mordi e fuggi russo. A meno che non arrivino in zona dei veicoli non credo andranno molto lontano...:)
Dommatzen è un fronte in piena ritirata: il nemico compare ovunque e sono costretto a ripiegare mentre il BTR-70 immobilizzato fornisce un discreto fuoco di copertura aiutato da un T-80 da Sud. Il nemico avanza. :look:
Nell'estremo SUd invece comincio lentamente a penetrare nelle difese israeliane... :contratto:
Bombardamenti nemici abbastanza efficaci, si nota il ritorno di qualche cluster.
mazzocco
17-12-2007, 12:42
cìè poco da dire a nord e a sud i fanti russi bevono vodka sui resti dei miei fanti, mentre al centro avanzo, anche se sono sempre sotto il fuoco dei maledetti blinfdatio russi.
l'artiglieria ormai è allo stremo quindi penso che dovro resistere il più possibile per cercare di strappare un improbabile draw
Mikhail Mengsk
17-12-2007, 13:01
Blinfdatio? E' latino? :mvk: Spero non sia una pratica sessuale... :mvk: :mvk: :mvk:
Il BTR-70 è stata una perdita non prevista, se non fosse rimasto immobilizzato dalla neve (è già il 5o mezzo che mi si pianta in questo modo) avrebbe continuato a falciare la tua fanteria indisturbato...
Al centro è un canaio, la fanteria israeliana arriva ad ondate e le mie artiglierie per lo più sono occupate col fuoco di controbatteria. Oltretutto ho concentrato gran parte della spinta sulle ali, cosa che mi ha permesso di sfondare, ma mi ha lasciato sguarnito il centro.
Sto tuttavia mettendo pezze in qua e in là intanto che aspetto rinforzi.
Si segnala l'arrivo di due T-80 nella zona nord-ovest dove si presumono esserci alcune artiglierie israeliane, subdolamente difese da un cannone RCL (fortunatamente ownato).
A Sud ho finalmente occupato Dickfeitzen annientando molte squadre nemiche e adesso sto frontegiando un contrattacco di fanteria proveniente dal centro. Dovrei tenere ma non si sa mai...
La partita sta per chiudersi, siamo al turno 26 e temo non farò mai inb tempo a prendergli le artiglierie... :( Per contro, lui non farà in tempo a sfruttare lo sfondamento al centro :approved:
Mikhail Mengsk
17-12-2007, 19:32
Turno 27
Poca roba, preso il primo 155mm a nord-ovest, scovato un altro cannoncino RCL (rimasto con un solo uomo). Spero di zittire altri cannoni in fretta.
Per il resto confronti di fanteria in tutta la mappa, strinata qualche squadra nemica qua e là ma niente di che, sto ancora cercando di arginare la buca al centro.
Un parà israeliano nella forestona è stato macellato dalle mie unità.
Le artiglierie israeliane questo turno hanno fatto male, spero in un'adeguata risposta dalle mie. :mad:
Mikhail Mengsk
18-12-2007, 19:24
Turno 28- come perdere 500 punti a due turni dalla fine: ovvero perché i T-80 non vedono uno stramaledetto RCL a 100m di distanza e gli danno anche il retro del carro!!! :mad::mad::mad:
Aléé T-80 annientato! :piango::piango::piango::piango:
Vendetta: mi sfogo sulle fanterie che vedo, sparo all'impazzata su tutto quello che si muove o anche solo sta fermo! :mad:
Passati a miglior vita un RCL, un 155mm e qualche soldato qua e là, niente che mi riporti in vita il prezioso carro :piango::piango::piango:
mazzocco
19-12-2007, 09:38
Turno 28- come perdere 500 punti a due turni dalla fine: ovvero perché i T-80 non vedono uno stramaledetto RCL a 100m di distanza e gli danno anche il retro del carro!!! :mad::mad::mad:
Aléé T-80 annientato! :piango::piango::piango::piango:
Vendetta: mi sfogo sulle fanterie che vedo, sparo all'impazzata su tutto quello che si muove o anche solo sta fermo! :mad:
Passati a miglior vita un RCL, un 155mm e qualche soldato qua e là, niente che mi riporti in vita il prezioso carro :piango::piango::piango:
gli israeliani riportano una grande vittoria a poco tempo dalla fine della battaglia, un RCL passa inosservato e non credo ai miei occhi quando compare nel boschetto il retro del T-80 senza che questo reagisca, sparo e l'equipaggio del carro ancora si chiede cosa abbia fatto saltare in aria il loro mezzo. per il resto cerco di sfruttare al meglio il buco creato al centro, mentre alle ali continuano i combattimenti con un netto vantaggio per le truppe russe
Mikhail Mengsk
19-12-2007, 12:59
Stasera sarà l'ultima sera nella quale sarò in grado di giocare tranquillamente, e mi sa che alle 21 esco quindi cerchiamo di giocare gli ultimi turni in fretta sennò non ci si fa prima del 22 :look:
mazzocco
19-12-2007, 13:10
Stasera sarà l'ultima sera nella quale sarò in grado di giocare tranquillamente, e mi sa che alle 21 esco quindi cerchiamo di giocare gli ultimi turni in fretta sennò non ci si fa prima del 22 :look:
accidenti, se la morosa non è a casa in paiusa pranzo faccio il turno, alla fine ne mancano solo 2 dai dai dai ce la dobbiamo fare
Mikhail Mengsk
19-12-2007, 19:13
Turno 29: Rush FInale!!!
I russi caricano a testa bassa gli israeliani tentando di fare più punti possibile. Cariche di fanteria e BTR a Nord vaporizzano diverse unità nemiche. Il T-80 superstite a Nord-Est macina l'RCL superstite. Al manicomio noto l'infida azione di un team anticarro israeliano che occupa un VH da 235 punti e lo atomizzo col solito inarrestabile cecchino. Appena in tempo. Chiamo anche rinforzi perché ho appena scoperto un'unità di fanteria poco + a Sud (respinta da una mia unità). :humm:
Al centro entrano in scena Pantzyr e Tunguska coi cannoncini AA che segano un po' di roba. Tiro fuori tutte le unitò nascoste con buoni risultati. :approved:
A Sud sparacchio con poco successo contro gli attaccanti indeboliti dai bombardamenti. Due Tunguska in azione anche qui. Leggero affanno: le mie unità sono stanche e decimate. Nella cittadina scovo un solitario soldato israeliano che uccide uno mio, la vendetta è immediata. :contratto:
Il T-80 a Sud corre verso un VH, lo occupa e annienta un Cdo Sniper israeliano che trova per strada. :p
Altri VH vengono occupati dalle avanguardie. :contratto:
Peggio nella forestona: nella foga di trovare altri parà da cucinare mi faccio arrostire un SAM... :piango:
mazzocco
19-12-2007, 20:29
ultimo turno lo shipon fa saltare in aria un BMP wooootttttt
l'HQ, e stato fermo 30 turni, ma viene il suo momento arriva sul retro del T-80, suppression 1 ok, lo faccio assaltare, e si ritira preso dal panico:piango: , lo rallo, ci riprovo :D e fallisce nuovamente il test di morale, :badboy: noooooo 2 assalti di fila falliti.
per il resto ho provato a rallare più unità possibili
Mikhail Mengsk
19-12-2007, 21:40
cazz quel BMP aveva 11 tacche sul cannoncino... :piango:
L'ultimo turno comunque la mia vendetta è devastante: rompendo gli indugi e forte dei bombardamenti pesanti dei turni precedenti mando all'assalto la fanteria su tutto il fronte.
Sfondo ovunque: i soldati russi falciano gli israeliani come grano maturo e molte unità vengono spazzate via. ALla festa si aggiungono Pantzyr e Tunguska che danno il colpo di grazia.
Il Nord è mio, il Sud è mio, la falla al centro sembra richiusa (confermato dalla mappa a fine partita). :contratto:
Il T-80 a Nord distrugge l'HQ mentre quello a Sud centra in pieno un camion munizioni. Distruggo con un MMG lo Shipon assassino.
Occupo altri VH ma me ne sfuggono due da 110 l'uno per un soffio. Dannati fanti dalle gambe corte! :mad:
Alla fine è marginal victory con quasi 10000 punti di scarto. L'armata israeliana è a brandelli ma anche le mie perdite sono pesanti e temo di aver sfiorato il draw. :look:
A presto con l'AAR, intanto chi vuole commenti (e DEVE farlo! :contratto:).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |