Field of Glory

Per altri wargamers sarà probabilmente un gioco dalle attrattive limitate, vuoi per il realismo, vuoi per la qualità della produzione non sensazionale (anche se ampiamente sufficiente). Il supporto per il multiplayer e per la generazione delle proprie armate col DAG sono punti di eccellenza, controbilanciati da un pessimo manuale  e da un comparto sonoro (quasi assente) e grafico (datato) al di sotto della media, difetti questi ultimi peraltro molto comuni nei giochi di strategia e nei wargames.

Il prezzo di circa 35 Euro (tasse incluse) è forse leggermente elevato rispetto alla qualità, ma tutto sommato accettabile vista la longevità e il numero di scenari storici inclusi nella versione base molto elevato; forse un po’ eccessivo il costo degli Army Pack, visto che SoA costa la bellezza di una trentina di Euro, un po’ troppi per il DAG, un po’ di nuove unità e sei scenari.

Il voto deve necessariamente tenere conto dei difetti citati nella mia recensione e dei limiti nel realismo; ma consiglio di cuore FoG a tutti gli appassionati di antichità, e soprattutto a chi sia interessato a sfruttare la modalità multiplayer, che è la vera forza del gioco. Buon divertimento.

Pages: 1 2 3 4 5 6 7