Screenshot per Close Combat Cross of Iron

Giusto negli ultimi giorni stavo ragionando che da un po’ di tempo non giungevano da casa Matrix news significative.
Ora in quattro giorni hanno calato un poker di tutto rispetto, ma i miei colleghi newshunter sono stati più veloci, questa volta tocca a me!
Matrix Games e CSO Sim Tek hanno reso disponibile un bel pacchetto di screenshot di Close Combat Cross of Iron. Per chi non conoscesse la mitica serie di Atomic Games, gli basti sapere che per la prima volta fu possibile simulare uno scontro tattico con un livello di coinvolgimento, dettaglio e pianificazione delle operazioni realmente approfondito. Per certi verso la serie Close Combat può essere considerata l’ispiratrice in 2d di Combat Mission, seppure CC era in real time.
In ottobre Matrix aveva dato notizia di aver acquisito i diritti e di star lavorando ad un remake. La promessa sembra essere stata mantenuta. Anzi, perfino troppo. Infatti, per chi conosce Close Combat 3 non potrà trovare che estremamente famigliari gli screenschot oggi disponibili, si direbbe che non sia cambiato praticamente nulla, a livello grafico, rispetto all’originale del 1999.
La “Croce di Ferro” ci porterà sul fronte russo e vi assicuro che le battaglie ambientate nei complessi industriali di Stalingrado vi richiameranno alla mente le immagini del film “Il nemico alle porte”.  Se dobbiamo fidarci delle notizie che girano sul forum Matrix, il gioco dovrebbe essere già in gold e quindi, l’uscita dovrebbe essere prevista nel giro di poche settimane.