Nasce GamersGate

Sembra proprio che il mercato videoludico stia crescendo bene, ed anche il piccolo mondo del wargaming inizi a ritagliarsi importanti attenzioni. La Paradox Games ha presentato in questi giorni un nuovo portale: GamersGate, dedicato alla distribuzione online dei propri titoli e non solo. Attraverso il nuovo sito potremo finalmente scaricare tramite download digitale tutti i titoli della Paradox a prezzi molto interessanti. In aggiunta a ciò sembra che a breve altri sviluppatori si uniranno al progetto GamersGate, infatti, il nuovo portale è dedicato in primis a titoli strategici che secondo Theodore Bergqvist, amministratore delegato di Paradox:“molto spesso non vengono distribuiti pur essendo prodotti molto validi”.
In un ottica di allargamento dei partner di GamersGate durante il 2006 altre otto case di sviluppo potrebbero unirsi al progetto, rendendo di fatto molto più agevole il reperimento di titoli di nicchia.
Paradox appare sempre più  come principale concorrente di Matrix, se le regole economiche non sono fandonie noi consumatori saremo i maggiori beneficiari di questa sfida! Aspettiamo e vediamo che succede!