Flashpoint Germany sta arrivando!

La Matrixgames annuncia l’imminente uscita di Flashpoint Germany, un nuovo wargame ambientato in uno dei momenti più affascinanti della storia moderna… per fortuna mai scritta!

La guerra fredda è un periodo storico molto vicino a noi ma stranamente abbastanza “dimenticato” nei videogiochi moderni. Manca in particolare fino ad oggi un wargame di nuova concezione appositamente creato per simulare il “what if” forse più classico per gli appassionati di guerra moderna: e se il Patto di Varsavia avesse attaccato?
Flashpoint Germany si presenta come un wargame piuttosto classico, con una inusuale mappa a quadretti invece che a esagoni. Il livello di simulazione è quello tattico. Promette bene, a mio avviso: possibilità di attacchi chimici e nucleari, ben 170 diverse unità, 17 scenari e l’ormai immancabile scenario editor. Il gioco sarà disponibile sia come cd che sotto forma di download digitale, una forma di commercio che la Matrixgames ormai utilizza su sempre più titoli e che permette di risparmiare un po’… e di avere il gioco subito!
Sul sito ufficiale  trovate numerosi screenshot e altre informazioni.
Il gioco è annunciato per la prossima settimana… lettori di Tom Clancy e in particolare di Uragano Rosso… ai posti di combattimento!